Nick985 Inserito: 7 giugno 2012 Segnala Inserito: 7 giugno 2012 Buona sera a tutti. Sono nuovo nel forum e in primis volevo ringraziare tutti per questo forum fantastico. Vi spiego il mio problema Scegliendo qualsiasi programma la lavatrice fa il solito check poi il led accensione sta acceso per qualche secondo ed poi il programmatore comincia a ruotare il led che lampeggia ed entra in funzione la pompa di scarico, Quindi non prende l'acqua e il cestello non gira. Controlli gia fatti - pompa scarico funziona poiche ho provato a riempire d'acqua manualmente ed essendo che e l'unica cosa che parte ha svuotato il cestello. -Elettromagnete per apertura/chiusura carico acqua funzionano poiche provato con il tester. -Spazzole motore sono quasi finite pero comunque fanno presa sul rotore poiche quando le montavo ho controllato ed i carboni si alzavano di 3-4mm quindi avevano ancora un margine dal punto di non contato con il rotore. - la scheda elettronica non presenta nessuna anomalia. Quindi volevo qualche consiglio da voi.... Grazie.
Omissam74 Inserita: 7 giugno 2012 Segnala Inserita: 7 giugno 2012 ciao. Le spazzole sono gia' durate troppo. Pensa che sotto i 2 cm non garantiscono piu' un funzionamento ottimale. Cambiale che risolvi il problema.
Nick985 Inserita: 7 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2012 (modificato) Allora provvedo domani a cambiarle ed normalmente scrivo come è andata cosi posso anche essere d'aiuto per gli altri. Modificato: 7 giugno 2012 da Nick985
Diomede Corso Inserita: 7 giugno 2012 Segnala Inserita: 7 giugno 2012 -Spazzole motore sono quasi finite pero comunque fanno presa sul rotore poiche quando le montavo ho controllato ed i carboni si alzavano di 3-4mm quindi avevano ancora un margine dal punto di non contato con il rotore. Ciao, no, il problema è lì! Le spazzole sono troppo consumate... inizia con il sostituirle e quasi sicuramente risolvi. Segui eventualmente la guida che ho scritto nella sezione Buoni Consigli La manopola che gira in continuo è il tipico sintomo di spazzole consumate.
FS74 Inserita: 7 giugno 2012 Segnala Inserita: 7 giugno 2012 (modificato) DEVI CONTARE QUANTI LAMPEGGI FA' LA LUCINA,LA MANOPOLA PROGRAMMI GIRA SEMPRE DI CONTINUO,POI FAMMI SAPERE CIAO ** regolamento k) Evitare le maiuscole senza motivo. nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE Modificato: 7 giugno 2012 da Livio Migliaresi
Nick985 Inserita: 7 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2012 La manopola gira sempre e di continuo riguardo ai lampeggi devo controllare apena vado a casa.
Nick985 Inserita: 7 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2012 Aggiornamento come richiesto da FS74 quando la manopola comincia a girare di continuo fa 8 o 9 lampeggiamenti....
Nick985 Inserita: 8 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2012 Ho appena finito di montare le nuove spazzole ma nulla il problema persiste.....
Omissam74 Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Inserita: 8 giugno 2012 Ciao. Prova a fare la centrifuga senza cinghia, è già capitato che le spazzole dovessero prendere bene la forma.
Nick985 Inserita: 8 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2012 anche senza cinghia in centrifuga non và, fa sempre la solita cosà sta un'po senza fare nulla poi parte la manopola che gira insieme alla pompa di scarico
Omissam74 Inserita: 9 giugno 2012 Segnala Inserita: 9 giugno 2012 Ciao. Dobbiamo provare se il motore funziona. Smontalo dalla lavatrice e alimentalo come ti indica questo schema e, se va, fallo girare per almeno 5 minuti. Stai solo attento che va alla massima velocità. Se riesci a collegarlo senza toglierlo dalla lavatrice togli assolutamente la cinghia per evitare danni al cestello. L'encoder, che non devi collegare è quel coso dove entrano due fili messo in testa al motore dalla parte opposta delle spazzole. Praticamente devi fare un ponte tra l'avvolgimento ed una spazzola e collegare la 220v agli altri 2 attacchi liberi( escludendo l'encodere che non va collegato)
Nick985 Inserita: 9 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2012 Ho provato oggi il motore e funziona lo accesso e spento per qualche minuto tutto ok, invece la lavatrice presenta sempre lo stesso problema che a questo punto direi è qualcos'altro.
Omissam74 Inserita: 13 giugno 2012 Segnala Inserita: 13 giugno 2012 Ciao. Spero di esserti ancora utili. Sto leggendo di discussione su lavatrice dove gira la manopola del timer per problemi al riscaldamento. Dai un controllata se termostato fili resistenza e relè sono ok.
Alessio_S Inserita: 13 giugno 2012 Segnala Inserita: 13 giugno 2012 La manopola gira perchè è un segnale d'errore. L'importante è vedere quali sono i led o i tasti che si accendono, non quanti lampeggi. si contano dall'alto in basso.
alby158 Inserita: 14 giugno 2012 Segnala Inserita: 14 giugno 2012 ciao sicuramente devi contare i lampeggi mentre gira lampeggia smette di lampeggiare per due secondi e riprende ecco conta quelli se sono è un problema di pressostato (di livello d'acqua) se invece sono nove è un problema di microprocessore (da riprogrammare o cambiare la scheda)devo aggiungere che 8 lampeggi controllano la resistenza di riscaldamento
Nick985 Inserita: 15 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2012 Ciao! Infatti e la scheda poiche fa proprio 9 lampeggiamenti, poi e anche ragionevole non carica l'acqua, non gira il cestello parte solo la pompa di scarico e la manopola che gira, da intuito dopo avere cambiato le spazzole avevo dato per difettoso o il timer o la scheda. Comunque mi compro una nouva a questo punto.
Messaggi consigliati