red_shark Inserito: 8 giugno 2012 Segnala Inserito: 8 giugno 2012 ciao a tutti mi chiamo umberto ed ho un problemino con la mia ormai vecchiotta lady zero 33 , in pratica non parte la centrifuga , e visto che sono uno che le cose prova a risolverle da solo l'ho a perta e ci ho messo le mani , dopo aver ricontrollato che non ci fosse nulla di rotto e attaccato e staccato qualche cavetto (anvedi mai che ci sia qualche ossidazione sui contatti) la macchina è ripartita , la cosa è durata un paio di giorni , ma ieri si è bloccata di nuovo , ha caricato l'acqua ma la centrifuga non è partita , l'ho riaperta ed dopo aver staccato/ riattaccato un cavo di massa che andava al motore la macchina è ripartita ,ma ho notato che il motore sfiamma un pò nella zona anteriore (verso l'oblo) quindi presumo siano i carboncini un pò andati ,oppure è il condensatore ma vai a capire qual'è , ora il problema è anche se si trovano i ricambi ?? la macchina a 14 anni quindi la vedo dura, vale la pena ripararla ? urge qualche consiglio , la butto e prendo qualcosa di nuovo ? ho amici che in questi 14 anni hanno gia cambiato 3 lavatrici ...... ciao umberto
Omissam74 Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Inserita: 8 giugno 2012 ciao. Controlla le spazzole. Se sono piu' corte di 2 cm, e in 14 anni di utilizzo é quasi certo, cambiale.
red_shark Inserita: 18 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2012 grazie erano proprio i carboncini /spazzole che erano finiti , li ho cambiati ed ora va benissimo. thanks
Messaggi consigliati