Vai al contenuto
PLC Forum

Zerowatt Spaziozero 33 - Perdita Dallo Scarico

Messaggi consigliati

Inserito:

Allora, nella casa dove sto adesso in affitto c'è questa lavatrice che da un po' perde acqua. Inizialmente è capitato un paio di volte e smuovendo il tubo di scarico dall'esterno il problema non si era ripresentato. Ultimamente invece l'acqua esce abbondantemente, tant'è che la lavatrice è praticamente inutilizzabile. Oggi l'ho aperta e accesa e ho visto da dove esce l'acqua, almeno apparentemente: dal tubo di scarico nella parte in cui fa gomito, anche se non riesco a vedere nessuna crepa nel tubo stesso.

http://i45.tinypic.com/w8ta9f.jpg

Dettaglio del tubo da cui esce l'acqua

http://i45.tinypic.com/1i1zpt.jpg

http://i48.tinypic.com/1111s3m.jpg

Ho mosso il tubo per vedere se toccasse da altre parti ma così non è, sono sicuro al 99% che l'acqua esca da lì: cosa posso fare? Sostituire il tubo è fattibile, considerando che sono abbastanza inesperto e ho qualche chiave e qualche cacciavite e poco altro?

Diomede Corso
Inserita: (modificato)
Sostituire il tubo è fattibile, considerando che sono abbastanza inesperto e ho qualche chiave e qualche cacciavite e poco altro?

Ciao,

no comment su quel tubo... da rinchiudere...quel tubo si è spezzato perchè tocca sotto la vasca (gira troppo alto) che si abbassa quando è piena d'acqua e carica.

Per toglierlo è sufficiente con una pinza stringere la molletta ottonata che lo tiene sulla pompa e farla scorrere verso il tubo. dopodichè un qualsiasi tubo di scarico acquistabile presso rivenditore ricambi o anche al fai-da-te (ma che abbia una parte terminale con la curvetta a 90° mi raccomando, così lo fai girare più basso e lo fermi sulla destra dove c'è il relativo gancio sulla basamento della lavatrice) E lo ripianti su rimettendo la relativa molletta :smile:

Niente di complicato...

Modificato: da Diomede Corso
Inserita: