Vai al contenuto
PLC Forum

Polti Vaporella Super Pro,Uscita Continua Di Vapore...

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

POTSUPERPRO.gif

salve a tutti.la vaporella di casa è da qualche giorno che,a temperatura raggiunta,comincia ad emettere vapore di continuo.

ho smontato il pulsante che aziona l uscita di vapore e ho provato il microinterruttore col tester.

il tester segna anche senza agire sul pulsante.se invece lo premo segna ancora di più.

che dite? è il microinterruttore da sostituire?

Modificato: da pa78

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se l'hai provato senza scollegarlo la misura è inficiata dal resto del circuito.

Secondo me è intasato di calcare il pistoncino dell'elettrovalvola che va smontata e pulito.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ok,allora proverò scollegandolo.

sapresti dirmi dov è l elettrovalvola?

grazie.

Inserita:

il microinterruttore funziona perfettamente.

ho trovato l elettrovalvola.come mi muovo per la pulizia del pistoncino?

Inserita:

Ciao. E' molto più complicato spigarlo che farlo. Svita il dato che tiene l'elettrocalamita( quel pezzo rettangolare ove sono collegati i fili) e la togli. Smonta la valvola dalla cadaia che nè avvitata. Quando hai l'elettrovalvola in mano non ti un pochino più sotto del filetto del dado c'è una giunzione. Prendi una chiavetta per tenere ferma la valvola e con un pappagallo prendi sotto al filetto per svitare le due parti. A questo punto vedi il pistoncino con dentro una molla e puoi pulire quello che vuoi ( se non esce soffia dentro ad un tubicino facendo attenzione a non perdere niente). Attenzione quando riavviti i due pezzi( io metto un pochino di teflon) a non stringere troppo altrimenti si deforma ed è da buttare