Lisetta Inserito: 13 giugno 2012 Segnala Inserito: 13 giugno 2012 ragazzi mi dispiace, ho ancora bisogno del vostro supporto. La lavatrice ha un anno e mi fa questo scherzo: nel lavaggio sintetici mi salta la centrifuga dopo il lavaggio e prima dei risciacqui; la stessa cosa ma la fa nel lavaggio rapido (solo che qua a volte li salta tutti tranne l'ultimo). Una volta mi avete spiegato che poteva essere l'eccesso di schiuma (ma in quel caso la lavatrice mi dava errore lasciando accesa anche la spia del lavaggio). Adesso invece fa questo scherzo ma non mi segnala nessuna anomalia (me ne sono accorta per caso sgrrrrrrrrrrruntissimo). Il tecnico dell'assistenza sostiene che succede nei casi in cui la lavatrice non riconosce il carico (troppo poco o troppo). A parte il fatto che suggerirei ai tecnici Bosch di fare in modo che la macchina comunichi quando qualcosa non va, perché non è che una persona possa rimanere davanti alla lavatrice tutto il tempo per vedere se fa tutto quel che deve fare, voi che mi dite? Ringrazio in anticipo (mi avete salvato un sacco di volte)
Lisetta Inserita: 13 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2012 PS a vuoto fa tutto benissimo mi sono dimenticata di dirlo
Diomede Corso Inserita: 13 giugno 2012 Segnala Inserita: 13 giugno 2012 La lavatrice ha un anno e mi fa questo scherzo: Ciao Lisetta, felici di porteri aiutare nuovamente. Per prima cosa però, visto che mi pare si tratti di prodotto in garanzia, è bene interpellaare l'assistenza, cosa che da come racconti sento che hai già fatto. Potrebbe essere un problema di spazzole anche o di tachimetrica ma... lungi da me l'indicarti come/dove/quando intervenire su un prodotto in luogo di chi può farlo di dovere.
Lisetta Inserita: 13 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2012 Diomede grazie, il punto è che l'assistenza non esce. Dice è problema di carico, la carichi meglio (sono un po' arrabbiata). Per loro se la lavatrice a vuoto funziona allora funzina. Non ho idea cosa possa essere la tachimetrica. Ringrazio ancora voi che siete sempre gentili. Che prove posso fare per capire cosa può essere?
attila01 Inserita: 14 giugno 2012 Segnala Inserita: 14 giugno 2012 Ciao, a questo punto prova a chiamare il servizio clienti BOSCH e spiegare la situazione, loro dovrebbero fare delle forzature sul tecnico.. Attila 01
alby158 Inserita: 14 giugno 2012 Segnala Inserita: 14 giugno 2012 ciao se ti può essere d'aiuto io insisterei per una soluzione portandola al centro assistenza per dei controlli più accurati in officina di solito facciamo cosi, si testa con diversi carichi e si fanno i controlli di routine poi non so se questo lo fanno ( i tecnici della bosch intendo ) prova e facci sapere
Lisetta Inserita: 15 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2012 Ragguagli: il tecnico insiste che è un problema di carico troppo piena o troppo vuota. Sostiene anche che in questi casi non dà codici di errore. Mi ha detto di fare altri bucati e fargli sapere. Io però così quasi quasi dò un'occhiata alle spazzole.
Omissam74 Inserita: 15 giugno 2012 Segnala Inserita: 15 giugno 2012 Ciao. In 1 anno dubito che le spazzole si siano consumate. Poi occhio a mettere le mani dentro che se il tecnico se ne accorge ti salta la garanzia. Prova la procedura al messaggio 6 http://elettrodomestici.plcforum.it/index.php?/topic/8391-bosch-maxx6-aquavigil-led-lampeggianti/ almeno la resetti.
Diomede Corso Inserita: 15 giugno 2012 Segnala Inserita: 15 giugno 2012 Lisetta, vuoi un consiglio? Fattela ritirare in laboratorio! Non ci piace mai, ma anche perchè pure volendo non ci sarebbe il tempo, di stare dal cliente a fare il bucato! Diversamente in laboratorio ci si può mettere con calma e capire cosa c'è davvero che non va. Generalmente in garanzia non si fa perchè bisognerebbe dotare il cliente di lavatrice di cortesia che non è sempre disponibile... ma tu, nell'intento comune di risolvere la faccenda, proponi al tecnico del CAT che è interventuo di procedere così... poi vedi cosa ti dicono...
Omissam74 Inserita: 23 giugno 2012 Segnala Inserita: 23 giugno 2012 Ciao. Poi qualcuno dividerà le discussioni visto che non ci si può accodare. Hai provato a fare la procedura di reset?
Elvezio Franco Inserita: 23 giugno 2012 Segnala Inserita: 23 giugno 2012 Ciao. Poi qualcuno dividerà le discussioni visto che non ci si può accodare Ti quoto,visto che ho tolto il messaggio sopra al tuo che non si pensi che hai ecceduto con il Lambrusco.
Lisetta Inserita: 27 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2012 comunque la risposta per l'altra utente l'ho messa in pratica anch'io sa mai. Diomede suggeriva di farsela ritirare in laboratorio ma pare che la strada sia poco percorribile. In barba alla garanzia ho guardato le spazzole e sono ok. Secondo voi può essere una difficoltà di bilanciamento? grazie grazie grazie
Messaggi consigliati