Vai al contenuto
PLC Forum

Margherita 2000 Als109X Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, da questa mattina la lavatrice in questione, impostando il programma e poi premendo il tasto di accensione, accende il LED dell'accensione, dopo 1 secondo blocca lo sportello e accende il relativo LED e poi non fa più nulla.

Spostando la leva del programma e riaccendendola la lavatrice torna sull'ultimo programma selezionato ma non fa nulla.

Anche impostando lo scarico e riaccendendola la lavatrice non fa nulla.

Ho dato un'occhiata ai motorini di carico ma sembrano ok, sembra che non gli arriva l'inpulso di caricare.

Smontato il filtro di scarico ed anche quello sembra ok.

Smontato tutto del tubo del carico, dal rubinetto ai motorini di carico ma sembra che non sia alcuna occlusione.

La lavatrice ha circa 10 anni e non ha mai avuto nulla.

Ho letta da qualche parte qui nel forum che potrebbero essere le spazzole, ma da altre parti ho visto che un problema alle spazzole eventualmente si evidenzierebbe con il cestello che si muove ma non riesce a girare bene.

Mi date qualche idea ?Se fossero le spazzole si riuscirebbe ad avere qualche foto di come fare per identificarle ?

Grazie in anticipo

Inserita:

Grazie mille.

In realtà ieri sera, riguardando sul forum, avevo trovato qualcosa ed ho smontato le spazzole che hanno un carboncino lungo sì e no mezzo centimetro, massimo 1.

Quindi questa mattina le compro, le cambio e poi provo.

Nella mia scarsa conoscenza però mi chiedevo come potevano le spazzole causare questo problema : sicuramente sono da cambiare ma la lavatrice si accende e non dà nessun impulso, a parte la chiusura dello sportello, qualsiasi programma imposti.

Comunque grazie, invierò risposta sia se il guasto è risolto sia se non lo risolvo.

Ciao

Inserita:

Ciao,

altro caso risolto cambiando le spazzole.

Adesso la lavatrice è tornata a funzionare.

Grazie