OTREBOR81 Inserito: 18 giugno 2012 Segnala Inserito: 18 giugno 2012 Ciao a tutti! sono nuovo del forum! ho una lavasciuga candy gow485D una disperazione.....è andata in garanzia 5 volte!! ora mi da un nuovo errore E03 ed è finita la garanzia, da quello che ho letto è un problema di scarico, l'ho portata al centro assistenza, mi hanno preso 40 euro e mi hanno detto che non ha nulla!!!!!!!! l'ho riportata a casa, ho messo lo scarico sul lavandino...ho lavato della biancheria...scarica l'acqua correttamente ma.....riecco l'errore E03 e si blocca tutto ora...mi aiutate?? che controlli faccio?? dopo qualche lavaggio con errore fa contatto e va via la corrente, e la centrifuga non va piu' Ipotizzo che il problema sia legato a qualcosa che non permette alla lavatrice di scaricare, e la centrifuga va in blocco, avviene qualche perdita di acqua e salta la corrente!! ho provato a pulire il filtro, ma non ha nulla.... ho un grosso bisogno di aiuto...se non la sistemo la butto via, perche' mi ha rotto proprio sta lavatrice...pagata 600 tre anni fa... Vi ringrazio Roberto
OTREBOR81 Inserita: 21 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2012 nessuno sa aiutarmi? grazie
Nik-nak Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Inserita: 21 giugno 2012 A questo link Link trovi una descrizione dettagliata relativa al messaggio di errore della tua lavasciuga, che per semplicità riporto di seguito Error 3 Not drained in time allowed - washing machine fails to drain water Check that filter is not blocked or obstructedCheck drain hose is clear of any blockage or obstructionCheck wiring to drain pumpCheck drain pump is not defectiveCheck level sensor or switchCheck wiring to level sensor Ciao
Diomede Corso Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Inserita: 21 giugno 2012 Ciao, oltre all'utilissimo (molto tecnico) e prezioso riferimento di Nik-Nak vado a focalizzare l'attenzione su e mi hanno detto che non ha nulla!!!!!!!! Ergio la lavatrice non è il problema ma l'istallazione o l'uso. L'istallazione perchè potrebbero essere i soliti scarichi otturati ma se scarichi nel lavandino direi che quel problema non c'è, a patto che non sia come quello che trovai una volta io (per fotosviluppatori) ad un altezza di 140cm da terra e pretendevano che riscontrassi un difetto alla macchina (robe da matti!!). Semmai l'utilizzo e allora ti chiedo ma quanto e quale destersivo usi? Sicuramente i colleghi l'hanno provata ad acqua fredda senza detersivo, il tuo problema è una pompa sboccolata e ad orecchio si sente subito (perchè slitta) e il guaio succede alla fine del lavaggio quando c'è dentro acqua calda e sponata. Ed in più se c'è troppa schiuma causata da una dose eccessiva di detersivo, la pompa scarica ma la sciuma tappa, la vasca si svuota ma il sensore (pressostato e trappola aria) resta bloccato ed esce l'errore. Consiglio: intanto ciclo di pulizia con acido citrico ad almeno 60°C (scommetto che siamo nel caso di una macchina che i 60°C li vede poco e andiamo di tuttoliquidoafreddo) e poi eventualmente sostituire la pompa di scarico per vedere se il problema si presenta ancora...
OTREBOR81 Inserita: 21 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2012 Vi ringrazio! io sono convinto che il problema sia lo sporco causato da un detersivo (nuovo) che uso da un mesetto vorrei provare a fare la pulizia, ma scusate l'ignoranza, dove lo compro l'acido citrico? lo metto al posto del detersivo? quanto ne metto? grazie
Diomede Corso Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Inserita: 21 giugno 2012 vorrei provare a fare la pulizia, ma scusate l'ignoranza, dove lo compro l'acido citrico? L'acido citrico si trova nei negozi di articolo per enologia e olearia, nonchè (credo) in qualsiasi consorzio agrario. Va usato al posto del detersivo in un ciclo a vuoto ad almeno 60°C (meglio se a 90°C), in misura di 100-200 grammi a seconda del livello di....
OTREBOR81 Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Ha funzionato!!! grandissimi!! grazie 1000
Angela84 Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 Salve! Io ho una Candy Go 1482 DH, un modello diverso ma con lo stesso problema. Caricava l'acqua, eseguiva il lavaggio ma al primo scarico d'acqua si bloccava e nel display compariva la scritta E03. E' venuto il tecnico e non è riuscito a risolvere il problema, l'unico suo sospetto è che si sia danneggiata la scheda e così ha provato a resettarla senza nessun risultato. Anzi, in aggiunta adesso riprovando a programmare un lavaggio non carica più nemmeno l'acqua (cosa che invece prima faceva), la carica solo se la imposto sul programma risciacquo. Se solo avessi letto prima questa discussione avrei provato pure io la soluzione del lavaggio a vuoto con l'acido citrico... Ma adesso come faccio visto che non carica più nemmeno l'acqua?! Cosa sarà successo? Nemmeno il tecnico sa come risolvere...
Messaggi consigliati