Vai al contenuto
PLC Forum

Gaggia Syncrony Logic Tappata

Messaggi consigliati

Inserito:

La mia Gaggia ha cominciato a far le bizze allo scadere della garanzia. Qualche mese fa revisione completa da 120€ e ora il tecnico dice che bisogna intervenire di nuovo per un'altra spesa di 60€. A questo punto ho deciso di riportarmela a casa e di arrangiarmi. Ricordo di aver provato a smontarla mesi addietro ma poi mi ero incartato una volta arrivato a dover sfilare la parte interna dal "case" in plastica per rendere agibile la parte posteriore, dove corre buona parte dell'impianto elettrico e idraulico. Le informazioni che sono riuscito a ricavare dal tecnico sono state: la macchina è andata in protezione, e dovrebbe pertanto esserci un interruttore per riarmarla, per il resto c'è la serpentina (caldaia) intasata, quindi andrebbe smontata e spurgata.

Questo è l'esploso della macchina http://www.partsguru.com/user/Gaggia%20Syncrony%20Logic%20Diagrams%20%20SUP%20020%20ER0179%20Rev01%5B1%5D.pdf

Siete in grado di darmi qualche dritta? Eventualmente stasera mostro delle foto.

Grazie a tutti

Inserita:

Sono riuscito ad accedere alla caldaia e a svitare i due attacchi a ogiva, uno l'ingresso dalla pompa e l'altro l'uscita. la logica mi dice che dovrebbe passare aria liberamente soffiando dentro, ma risulta completamente tappata. ditemi se mi sbaglio. la caldaia mi sembra anche stampata, un pezzo unico, è mai possibile? in tal caso temo che l'unica strada possibile sia quella di entrare con un fil di ferro o simile e con dello sciogli calcare...boh?

sono nelle vostre mani :-)

arigrazie!