Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Kennex Non Si Avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti amici del forum....la mia lavatrice kennex w/m ss1042cb2 l'altro giorno mi ha abbandonato. Mi spiego meglio: quando seleziono un programma mi si accende la spia sul triangolino di fianco la manopola e si sente il blocco porta che si inserisce. Quando premo il pulsante di start pero' non ho nessun segno di vita. A quanlcuno e' successa un'anomalia simile? qualcuno puo' essermi d'aiuto? grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare,,,,,

Inserita:

Ciao. Credo che sia il bloccaporta che si blocca lo sportello ma non da il consenso alla lavatrice di partire

Inserita:

per provare se realmente e' il blocca porta che non va.... posso ponticellare il contatto della porta? mi sai dire i colori dei fili da ponticellare?

Inserita: (modificato)

prima di metter mano sull'elettroserratura (secondo me non dipende da lei), prova a tener premuto per circa 5 secondi il tasto di avvio/pausa programma (a lavatrice accesa) e non appena lapeggiano le spie o la sola spia accesa rilascia il tasto e vedi se poi avviando il programma parte....

Modificato: da Diego6525
Inserita:

ho provato a tenere premuto il tasto per cinque secondi....... comincia a lampeggiare il led sul triangolo di selezione programmi...... rilascio e premo il pulsante di start....... nulla, non succede proprio nulla! :-(

Inserita:

Girando la manopola da 0 a un qualsiasi programma si accende la spia di programma pronto (spia con la freccetta di fianco alla manopola) e senza premere nessun tasto si blocca l'oblò??

se si blocca sembra che sia inserito il blocco tasti e per sbloccarlo bisogna fare la procedura che ti ho detto prima...

Premendo il tasto avvio/pausa programma la spia sopra il tasto si accende??

Lampeggiano qualche spia dopo qualche minuto??

Inserita:

ho provato a seguire la procedura di sblocca tasti,,,,, ma sembra non voglia saperne. il led di pronto si accende come seleziono un qualsiasi programma, lìelettroserratura si attiva perche' non mi permette di aprire l'oblo' ma quando premo il tasto play non succede nulla ne' tantomeno si accende n essun altro led se non quello sempre acceso del pronto

Inserita: (modificato)

io resto sempre della mia idea. Dirti come fare il ponte non lo so. Devi guardare se sulla elettroserratura c'é disegnato lo schema o altrimenti devi aprirla e vedere quale contatto si deve chiudere. A meno che non siano le spazzole consumate.

Modificato: da Omissam74
Inserita:

L'anomalia da te riscontrata sembrerebbe proprio inserito il blocco tasti...... lo sò perchè me ne sono passate tantissime di queste macchine sotto le mani e ogni volta che trovavo lo sportello che si bloccava non appena accendevo la lavatrice eseguivo il blocco tasti e la lavatrice mi ripartiva...... a questo punto mi sembra che il problema provenga dalla scheda.

Il problema non può essere il motore e/o le spazzole perche quando c'è in problema sul motore la lavatrice inizia il programma ma dopo un po' lampeggiano le spie di programma pronto e di fine programma, mentre se dovesse essere l'elettroserratura lampeggerebbe la spia di avvio/pausa programma.

A lavatrice spenta l'oblò si apre??