Vai al contenuto
PLC Forum


Ventilatore A Soffitto Vortice


mauca

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho un ventilatore a soffitto vortice con telecomando a 3 velocità, simile al telenordik 5T che è a 5 velocità.

Se premo sul telecomando il tasto 1 il ventilatore gira piano, ma se premo il tasto 2 inizia a girare velocissimo, per non parlare del 3. :angry:

Paragonandolo ad un altro ventilatore con il comando con regolatore a 5 posizioni direi il "2" del mio telecomando corrisponda a 3 di quello con il regolatore, come se fossero sbagliati i collegamenti. <_< Qualcuno puo darmi qualche suggerimento oppure uno schema dei collegamenti?

grazie :smile:

Ciao

Maurizio Cavallini

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, è sempre stato così, infatti il ventilatore era di mio cognato, che stanco di non poterlo utilizzare come voleva (a 1 gira troppo piano, a 2 fa volare tutti i fogli che si sono sui tavoli), ha deciso di comprarne uno nuovo, e quello vecchio donarlo a me.

Adesso l'ho montato in casa mia, e appunto ho il sospetto che alla "prima" installazione sia stata collegato male.

Verrebbe da pensare che il ricevitore del telecomando sia a 5 velocità, ed avendo un telecomando a 3, comandi 1-3-5 ...

Qualche suggerimento? :smile:

Ciao

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...