mauca Inserito: 20 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2012 Ciao a tutti, Ho un ventilatore a soffitto vortice con telecomando a 3 velocità, simile al telenordik 5T che è a 5 velocità. Se premo sul telecomando il tasto 1 il ventilatore gira piano, ma se premo il tasto 2 inizia a girare velocissimo, per non parlare del 3. Paragonandolo ad un altro ventilatore con il comando con regolatore a 5 posizioni direi il "2" del mio telecomando corrisponda a 3 di quello con il regolatore, come se fossero sbagliati i collegamenti. Qualcuno puo darmi qualche suggerimento oppure uno schema dei collegamenti? grazie Ciao Maurizio Cavallini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2012 Scuas ma è sempre stato così o .......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauca Inserita: 22 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 Si, è sempre stato così, infatti il ventilatore era di mio cognato, che stanco di non poterlo utilizzare come voleva (a 1 gira troppo piano, a 2 fa volare tutti i fogli che si sono sui tavoli), ha deciso di comprarne uno nuovo, e quello vecchio donarlo a me. Adesso l'ho montato in casa mia, e appunto ho il sospetto che alla "prima" installazione sia stata collegato male. Verrebbe da pensare che il ricevitore del telecomando sia a 5 velocità, ed avendo un telecomando a 3, comandi 1-3-5 ... Qualche suggerimento? Ciao Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 22 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 L'unica cosa che mi viene in mente è di collegarlo tramite un drimmer...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati