Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Haier Hw50-1010 5Kg 1000 Giri: collegare l'interruttore del bloccaporta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, non so piu dove cercare a chi rivolgermi il problema riguarda una lavatrice (haier hw50-1010 5kg 1000giri), il problema e questo:si rompe l'interruttore del bloccaporta lo smonto lo apro e mi accorgo che era bruciacchiato, dopo aver effettuato il ripristino delle puntine lo rimonto, non segnandomi i fili come erano collegati sono andato per intuito ma e saltata la scheda.compro la scheda nuova compro il bloccaporta nuovo che tr l'altro era anche diverso dall'originale seguendo i consigli del tecnico che mi ha venduto la scheda, collego tutto, si accende riprogrammo la scheda per il mio modello, prende l'acqua per un po e risalta la scheda. Ora vi chiedo mi potreste aiutare a collegare in modo esatto questo benedetto interruttore ( anche perche sono tre spinotti liberi non anno un supporto che ti obbliga ad inserirlo in quel verso) e la scheda, (la scheda gli unici spinotti liberi sono su un relè che messi in un modo non mi si e accesa la scheda. non sono riuscito a trovare niente che mi mostrasse come sono montati sia su scheda che su interruttore. Mi aiutereste perfavore (sono disperato) ho gia rispeso la scheda per la seconda volta ora ho paura ha rimontarla.

Confida nella vostra bontà.

prendete il m io caso a cuore perfavore. :worthy:

Inserita:

scusate, perche vi limitate solo a leggere, possibile non ci sia nessuno che mi possa aiutare al problema con questa lavatrice? almeno rispondete a questo

Inserita:

Ciao. Il problema è che non essendo una marca conosciuta c'è poca gente che la conosce a memoria, e quei pochi magari neanche girano sul forum......

Diomede Corso
Inserita:
scusate, perche vi limitate solo a leggere, possibile non ci sia nessuno che mi possa aiutare al problema con questa lavatrice? almeno rispondete a questo

:angry:oi ma diamo i numeri!?

Gentilissimo pasfra72, nel darti il benvenuto sul forum ti ricordo che la lettura è uno strumento diffuso ed educato perchè precede il pensiero prima della parola, ergo... come gli altri si limitano a leggere dovresti fare anche tu lo stesso con il regolamento del forum... prima di rispondere e di pretendere altrettanto dagli altri.

Questo è un forum, non un call center, frequentato da tutti, tecnici e non-tecnici, che sanno e non-sanno... che vogliono e non-vogliono... che possono e non-possono rispondere... e siccome tutto questo è GRATIS... almeno abbi la pazienza di aspettare

Che ho appena finito di svascare e, senza cuscinetti tolti perchè la gente... eh lasciamo stare, nero di grasso e di grafite dalla tesata ai piedi... visto che è sabato anche per me, vado a prepararmi per uscire... buon weekend!

Inserita:

mi scuso per la fretta, ma non era mia intenzione farvi fretta alle risposte, e solo che ho due bimbi piccoli e mia moglie sono 10 giorni che lava a mano. Solo per questo. comunque aspettero paziente.

Grazie a voi tutti.

Inserita:

Ciao, abbastanza audace a fare tutto quello che hai fatto. Il consiglio che mi sento di darti è:<< come prima cosa togli i 2 fili della pompa e alimentala a parte con la 220v e vedi se funziona>>. Se va bene ritorna dal tecnico che ti ha venduto la scheda e spiega cosa ti è successo, se è il centro di assistenza Haier fatti dare lo schema dei collegamenti.Non so altro.

Inserita: (modificato)

ciao causicurti ma perche controllare la pompa? se tutto mi e successo per colpa dell'ettrointerruttore? il tecnico del centro assistenza dice che dal problema che gli ho descritto potrebbe essere in corto il motore, ma possibile che con l'interruttore dell'oblò in corto salti la scheda e provochi degli altri guasti su altri compomenti sopra citati?

ciao e grazie per le risposte.

Modificato: da pasfra72
Inserita:

Adesso non ricordo la marca, ma una volta mi è successo che la scheda era saltata. Siccome non sempre i guasti vengono da soli, ma c' è sempre una concausa ecco perchè ti ho detto controlla la pompa. Per quanto riguarda il motore per vedere se è buono si può controllare, nel forum se ne è parlato e mi sembra che ci sia anche lo schema. Con la rottura dell' interruttore oblò non dovebbre (dico dovebbre) succedere ma purtroppo con le scariche questo può accadere in quanto ci sono componenti

fragili, che con l' energia elettrostatica saltano. Ora prima di fare prove devi trovare come mettere nella giusta posizione i fili, altrimenti farai nuovi danni.

Inserita:

grazie, sto cercando in rete lo schema elettrico di questa lavatrice, ma non trovo niente. Qualcuno di voi a in mente dove suggerirmi sito dove scaricare tale circuito?ciao a tutti.

forse avendo lo schema mi verra piu facile collegare.