Vai al contenuto
PLC Forum

Molla Anta Zanussi Zd852

3nr1c0

Messaggi consigliati

Bunodi a tutti, dopo avere felicemente risolto il problema di inizio anno, la lavastoviglie ripartiva a sberle , risolto rifacendo diverse saldature alla scheda del pannello, oggi si e spaccata una delle due molle, occhiello tranciato. Fiducioso nel sostituire spendendo poco, dal ricambista ho avuto la brutta notizia che il pezzo viene venduto in kit assieme ad altri pezzi( di ferro ) ed il tutto ha il modico prezzo di circa 60 euro. Ovviamente ringraziato ma non ho preso nlla.Spendere 60 per una molla scoccia parecchio. Avete dritte da darmi su dove reperire solo la molla? Grazie ancora

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia. Proprio settimana scorsa col tuo stesso problema ho piegato l'ultimo occhiello della molla in modo da agganciarla li. Non è semplice, la molla è parecchio dura ma però si riesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche io sono propenso a rifare l occhiello, pero' e' talmente duro che devo fermare la molla in una morsa, domani da mio padre ci provo al max se non si riesce tento lunedi in azienda dove c'e' un officine pui "fornita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok risolto , con la molla in morsa ho piegato l'ultimo giro della spirale ricostruendo un anello. E stato piu complicato rimontarlo, rimontare le molle anche se poco c'è sempre il pericolo di farsi del male.

Ora pero' mi è preso un'altro trip,

Accedendo da sotto la lavastoviglie ho visto 2 tubi per l'acqua molto sporchi di grassi, anche toccandoli ci si impiasricciava le mani.1 volta al mese faccio la pulizia con il barattolino pulente delle lavastoviglie ma credo abbia poco effetto su quel tipo di grassi. Cosa mi consigliate di utilizzare per pulirli bene a fondo, magari anche staccandoli e rimontandoli

grazie

e

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Fabrici

Ciao, il cosetto curalavastoviglie non è che non sia efficace su quei grassi, non è efficace e basta! Serve tutt'al più per tenere puliti i mulinelli ed i sifoni di collegamento. ;)

Comunque staccali e dai di sgrassatore, io uso tranquillamente quello del gallo, e poi gratto con uno scovolino piccolo da bottiglie. Ovviamente poi va risciacquato molto bene!

Modificato: da Davide Fabrici
Link al commento
Condividi su altri siti