mrm Inserito: 24 giugno 2012 Segnala Inserito: 24 giugno 2012 ciao a tutti, premesso che il mio ignis di 25 anni funziona ancora benissimo, forse ci sarebbe da cambiare la guarnizione...ho sempre sognato un congelatore spazioso e SENZA BRINA (forse prossimamente avrò l'orto e il mio congelatore non è grande). i frigo cosiddetti americani vedo che hanno quasi sempre un compressore solo e la cosa mi sembra assurda (se voglio pulire uno, devo spegnere anche l'altro???), pensavo a due pezzi distinti, congelatore verticale+solo frigo. il congelatore a pozzetto secondo me è scomodissimo. ho molta paura di questi elettrodomestici moderni con schede e diaviolerie varie che si rompono al secondo anno, non esiste una marca che fa congelatori semplici, con una bella ventola per il no frost e basta? o una marca affidabile? (ammesso che ci sia differenza tra una e l'altra, ormai). grazie a chi vorrà aiutarmi. (anche la mia lavatrice ha 25 anni e non la cambio per nulla al mondo!)
Livio Migliaresi Inserita: 19 luglio 2012 Segnala Inserita: 19 luglio 2012 non mi risponde nessuno? Mi spiace che non vi siano ancora risposte; forse chi letto non sa o chi sa non ha letto ancora: è questa la caratteristica di un forum; risposte tecniche, ossia risposte precise su quesiti tecnici, ma, forse, sulle impressioni o valutazioni non sempre ci si lascia andare. Le valutazioni fanno sempre parte del bagaglio personale, non sempre condivisibili per tante di quelle ragioni.
reka Inserita: 19 luglio 2012 Segnala Inserita: 19 luglio 2012 a me piace il candy che ha il congelatore verticale che si può prendere singolarmente o accoppiare al frigo e farlo diventare sidebyside.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 luglio 2012 Segnala Inserita: 19 luglio 2012 (modificato) tutti come te e le industrie di elettromestici avrebbero chiuso da un pezzo... Comunque io sono un aficionados di Rex ,da quando ero un loro rivenditore e da li non mi sposto Modificato: 19 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci
mrm Inserita: 26 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2012 eh sì, se fossero tutti come me molte cose sarebbero diverse... grazie per le risposte (speravo di attirare l'attenzione del mitico lavatricista, che se non erro bazzica da queste parti)
Diomede Corso Inserita: 26 luglio 2012 Segnala Inserita: 26 luglio 2012 (speravo di attirare l'attenzione del mitico lavatricista, che se non erro bazzica da queste parti) ... vabbè... Ciao mrm, premesso che conosco solo il congelatore verticale che ha mia mamma ed è un Candy di circa 5-6 anni fa che non ha mai dato problemi... per risponderti non mi viene in mente altro che dirti... ma in fondo una volta costruito un mobile ermetico (ma dev'essere ermetico e idrorepellente!), e buttargli dentro un'evaporatore.... il congelatore è quasi fatto se non fosse che se aggiungi che devi anche pensare a come sbrinarlo (automaticamente?)... allora diventa difficile, più difficile del costruirsi una o più lavatrici.
mrm Inserita: 26 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2012 wow, quale onore!! proprio l'altro giorno c'era qui il riparatore della mia lavatrice candy di 25 anni (cambio cinghia) e gli ho sottoposto il problema, secondo lui se non voglio la brina mi devo beccare l'elettronica, punto, perchè la storia del no frost ha bisogno dell'elettronica (tipo un timer o che so io). io negli anni '80 abitavo all'estero ed avevo uno di quei frigo diciamo americani, col suo congelatore verticale comodissimo, meraviglioso, senza mai un filo di brina, non me lo dimenticherò mai! aveva giusto una ventolina, secondo me, non credo elettronica in quegli anni.... lui dice che così non ne fanno più.
arturoildurto Inserita: 3 agosto 2012 Segnala Inserita: 3 agosto 2012 il congelatore verticale offre il vantaggio di facilitare l'accesso .. e molti svantaggi, innanzitutto aprendolo il caldo penetra rapidamente quindi si ha un consumo energetico importante ma soprattutto a parità di capacita il sistema a pozzetto dispone di un volume utilizzabile molto più importante e soprattutto se lo si apre il caldo non scenderà (il caldo sale non scende), per quanto riguarda la marca mi sembra soprattutto importante tenere conto della classe energetica evitando di limitarsi al solo costo, la mia lunga esperienza mi permette di proporti la marca Liebherr sempre che sia disponibile nella tua regione, costa un pochino di più ma la qualità è ineguagliabile.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora