Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Electrolux RWT 6120 W Carica Dall'Alto Che Fa Rumore Impossibile Durante La Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

da qualche giorno durante la centrifuga la mia lavatrice a carica dall'alto fa un rumore esagerato... sembra il decollo di un'aereo ... la si sente da fuori la porta d'ingresso...

La lavatrice ha circa due anni...

Suggerimenti?

Grazie

Inserita:

Circa 2 anni cosa vuole dire? Se sono meno chiama la assistenza per la garanzia. Se sono di più comincia a fare girare il cestello a mano e senti se c'è qualcosa che gratta

Inserita:

scusa per l'approsimazione... sono due anni e qualche mese (guarda che sfiga!!!)...

Girare il cestello in entrambi i sensi orario e antiorario?

Inserita:

Si, in entrambia i sensi. Magari si è infilato qualcosa in qualche buchino che gratta. Non voglio pensare che in 2 anni siano già da sostituire i cuscinetti.....

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

benvenuto sul forum :)

Sarebbe meglio se potessi specificare marca e modello, e poi ... in 2 anni parlare di sfiga se partono i cuscinetti non mi sembra proprio il caso!!! Piuttosto direi che... se lo scarico è a muro, non si fa mai prelavaggio, si lava tuttoliquidoafreddo e sbottigliate su sbottigliate di ammorbidente per profumare... allora lì bisogna fare due paroline con chi la usa sta lavatrice.

Comunque non preoccuparti, cambiare i cuscinetti ad una lavatrice carica dall'alto si fa seduti sullo sgabellino... come per mungere una mucca :D

Inserita:

La lavatrice e' una Rex Electrolux RWT 6120 W.... comunque non facciamo mai lavaggi a freddo e l'ammorbidente non sappiamo cosa sia ( a parte gli scherzi mia madre e' fissata con il pulito e meno di 40C non la usa mai).

Il rumore e' piu' forte a 650 giri (il max per questo modello)... durante il lavaggio non si avverte nessun rumore strano.... muovendo il cestello a lavatrice ferma con le mani non si sente il rumore....

Inserita:

Allora a questo punto restano o i cuscinetti o il motore. Se riesci apri la lavatrice ai due lati. Ne sotto la sede del cuscinetto vedi dello sporco denso(praicamente un mix tra grasso e detersivo) sei certo che il cuscinetto è andato e va sostituito subito, senza aspettare per fare danni peggiori. Se invece sono tutti e due ascitti e puliti è il motore.

Inserita:

Secondo me 'e il motore...non e' che hai sostituito le spazzole da poco?

Inserita:

no..non ho sostituito le spazzole.. e' tutto ancora originale...