carlo12 Inserito: 25 giugno 2012 Segnala Inserito: 25 giugno 2012 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho il cuscinetto della mia lavatrice che ha perso le biglie, ho già tolto il dado (con una 13) sulla crociera, ora per toglierla devo usare un estrattore? Quella specie di seger (tagliato) che si vede a cosa serve? Una volta tolta, il cuscinetto sarà incastrato nella sua sua sede, anche qui occorre l'estrattore? Scusate la banalità delle domande ma è la prima volta che faccio questo lavoro. Grazie a tutti. Crociera http://postimage.org/image/4zpjs1btt/
Omissam74 Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 ciao. Per toglierlo devi usare l'estrattore ma per metterlo lo picchi piano con il vecchio cuscinetto. Devi anche cambiare la guarnizione paraacqua posta dietro al cuscinetto
carlo12 Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2012 grazie, appena ho tempo provo.
Diomede Corso Inserita: 26 giugno 2012 Segnala Inserita: 26 giugno 2012 Ciao, la puleggia va solo sfilata, non c'è seger... quella che vedi è una boccola che sta sull'albero, probabilmente per farlo conico per la puleggia dal momento che sotto sarà cilindrico...
carlo12 Inserita: 28 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2012 (modificato) Allora, la puleggia l'ho tolta facilmente, ora rimane il cuscinetto http://postimage.org/image/redaoywmz/ che sembra "saldato" all'albero! Ho provato con un estrattore autocostruito ma non riesco bene ad agganciarlo, sicuramente per lavorare meglio dovrò togliere il "coperchio" in plastica del cestello (ha solo un paio di viti e qualche gancio), giusto? Qualche consiglio per estrarre il cuscinetto? Scaldare, martello..? Come ricambi, sono abbastanza reperibili? Esistono molte misure? Scusate ancora per le molte domande ma sono proprio a digiuno di tutto. Modificato: 28 giugno 2012 da carlo12
Diomede Corso Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Inserita: 28 giugno 2012 ... togli pure la plastica e dai una scaldata (io uso la fiamma!) così' quella corona interna la togli... Poi mi raccomando, pulisci quel nerume che è la cuasa della morte dei cuscinetti che avviene perchè quella roba rode la tenuta
Messaggi consigliati