Vai al contenuto
PLC Forum

Info Daikin Trial Emura

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti voi del forum,

vorrei acquistare un condizionatore trial Daikin Emura e avrei qualche domanda da proporvi in merito.

La prima è sulle dimensioni delle unità interne Emura, ho visto dalle varie immagini che quando sono in funzione il pannello davanti si solleva e sporge in avanti, dovrei sapere esattamente di quanti centimetri si solleva verso l'alto, poichè avendo già la predisposizione a muro, non vorrei rischiare che tocchi il soffitto.

La seconda domanda è sul dimensionamento dell'unità esterna che dovrebbe gestire un 12000 e due 9000. Alcuni venditori mi hanno preventivato l'unità esterna 3MXS52E e altri la 3MXS68E. Entrambe sono mensionate nelle tabelle di compatibilità Daikin e adattabili con la mia configurazione interna. Se scelgo la più piccola rischio di farla funzionare sotto sforzo oppure posso stare tranquillo?

Grazie mille anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle tabelle avrai visto che daranno due rese differenti, sta a te decidere sapere che potenza ti serve nei locali in base a molti fattori:

volume, esposizione, isolamento, apporti di calore ecc ecc ...

per quanto riguarda l'installazione secondo me la predisposizione classica va bene, ma se vuoi toglierti ogi dubbio prova a cercare i nrete un manuale d'installazione che di solit riporta gli ingombri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono giorni che cerco manuali installazione ma non riesco a trovarli, ho scaricato molti manuali aperti al pubblico dove sono riportate le misure degli split, il problema è che non sono chiari. Su tutti i documenti è riportata l'altezza di 29,5 cm, ma sarà la dimensione ad unità spenta oppure accesa con il frontale sollevato?

Al numero verde Daikin mi rimbalzano da un numero all'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti