Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candy - carica acqua fino ad allagare

unavventura

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho attivato la lavastoviglie, e sono uscito, al mio rientro avevo tutta la cucina allagata..

sapete per caso quali potrebbero esssere i motivi?

Grazie..a presto...Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

molteplici,dai tubi di carico e scarico spaccati,da qualche soffietto bucato o fuoriuscito,comunque tutti facilmente rilevabili

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non so a che punto del ciclo, ma quando sono rientrato, era allagato, ho aperto il frontale, e dentro era pieno di acqua,

ho staccato il tubo di scarico, ho soffiato dentro pensando potesse essere otturato, ma mi sbagliavo perchè aperto il filtro si vede bene che arriva aria e l'acqua restante borbotta....cosa pensate possa essere la causa?

Link al commento
Condividi su altri siti

però che la lavastoviglie fosse piena e la casa allagata (ma non stava più uscendo acqua immagino) potrebbe far pensare ad un problema durante il carico dell'acqua...

comunque il sistema di omissam è il più veloce per capire :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

allora devo correggermi, in quanto la lavastoviglie non è Rex ma Candy, non riesco però a capire quale è il modello.

Ho provato comunque a rifare il ciclo, ed il problema si manifesta subito dopo la partenze, cioè dopo poco inizia ad uscire acqua dal basso,

una volta spenta apro lo sportello e in basso c'è pieno di acqua, e devo toglierla con un bicchiere altrimenti non esce.

Riuscite a capirci qualcosa?

Grazie a presto...e scusate per la confusione....Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao Andrea, benvenuto sul forum!

con quel nick... inizio a preoccuparmi anche io :(

Intanto ho corretto il titolto mettendo la marca giusta CANDY. Poi direi che il modello lo trovi scritto sul cruscotto da qualche parte oppure cerca se c'è un'etichetta sul bordo interno della porta.

Riuscite a capirci qualcosa?

spiritoso :D ... ti assicuro che talvolta non è sufficiente entrarci proprio dentro ad un elettrodomestico per capire cos'ha che non va e poi magari ti accorgi che il problema non è lì dentro (ma fuori!)... figurati quanto può essere complicato se non impossibile farlo a distanza attraverso un forum...

Ma magari qualche foto!?

Quando è così... in genere è un problema idraulico dovuto agli intasamenti... fisiologici per una lavastoviglie (purtroppo!)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....

oggi provo a cercare l'etichetta che dici,

per quanto riguarda l'intasamento, io ho staccato il tubo di scarico ,

ci ho soffiato dentro, e non era intasato in quanto si vedevano le bolle uscire dall'interno della lavastoviglie,

dove cè il filtro.....

questa indicazione può servire?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. E' normale che a lavastovigli spenta non ti scarichi l'acqua. Comunque il livello resta sotto la porta???????????. Per la perdita una il trucco del mattone. No non devi tiraglielo addosso. Te ne servono 4 per sollevare in sicurezza la lavastoviglie e vedere da dove perde.

Link al commento
Condividi su altri siti