Diomede Corso Inserito: 26 giugno 2012 Segnala Inserito: 26 giugno 2012 Ciao... vediamo... Pressostati liberi, elettrovalvole ok, bloccaporta a posto, vado sulla scheda: piena di polvere nera che una volta tolta non scopre apparentemente alcun componente guasto a parte qualche resistenza bruciacchiata... credo... E possibile rigenerarla oppure ci vuole nuova? All'accensione premuto l'avvio la macchina chiude la porta (e la blocca) talvolta da qualche colpo allo scarico e poi va in pausa/lampeggio... Basta pulirla?! A volte è stato sufficiente quello ma poi il problema era sulla scheda display.... (era il modello equivalente a carica dall'alto). Suggerimenti? Consigli? GRAZIE!!!!
ogublo Inserita: 27 giugno 2012 Segnala Inserita: 27 giugno 2012 ciao, la prima cosa che le lavatrici nuove fanno e quello di scaricare l'acqua....guarderei la pompa di scarico. ciao e alla prossima
Diomede Corso Inserita: 28 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2012 controlla la resistenza la resistenza di riscaldamento!? Perchè... quando è interrotta/guasta da quel tipo di anomalia?! Vabbè quello lo vedremo poi a scheda rimontata ma allora in questo caso la devo solo ripulire con il solvente?
lellydavide Inserita: 29 giugno 2012 Segnala Inserita: 29 giugno 2012 controlla se la resistenza è leggermente in dispezione. se lo è puo dar fastidio all'elettronica
Jighen83 Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Inserita: 3 luglio 2012 Prima che la moglie chieda il divorzio se non le restituisci la lavatrice STAI FERMO!!! questa lavatrice, come tutte quelle nuove, ha una memoria di allarmi non ne visualizzi nessuno sul display? Il controllo della resistenza è un ottimo consiglio, quello di smontare pezzi a caso NO... Potrebbero essere i carboncini del motore anche ma bene il difetto come si presenta???
Diomede Corso Inserita: 3 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2012 Jighen... la lavatrice non è mia ma di una cliente, domani vediamo di ricontrollarla dopo aver ripulito la scheda con il solvente dalla polvere nerastra. Purtroppo non appare nessun codice errore, rimane il tempo residuo e lampeggia la spia start. Un collega mi ha indicato la diagnostica (io odio le diagnostiche, non hanno una corrispondenza perfetta con il funzionamento reale), proverò quella e poi vediamo... tanto, una volta controllata resistenza, carboncini e ricircolo... alla peggio è proprio la scheda guasta!
Diomede Corso Inserita: 4 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2012 Scheda lavata e rimontata, ripartita e funziona! Mi meraviglia solo che nell'autodiagnosi al punto 30°C mi dava E31... poi finiva con 0-A Io sono convinto che quella macchina sia (come al solito!!) solo intasata, infatti ho consigliato un bel ciclo di pulizia con prodotto specifico, il sistema a-modo-mio prevede 3 piani di scale per portarla via e sinceramente... con questo caldo non è il caso! Chiusa l'autodiagnosi poi ho fatto una prova e dava E30 lampeggiando ma continuava tranquilla a caricare e ricircolare ma preso dallo scrupolo che qualcosa non andasse ho rispento e riacceso per riscaricare...e riavviare. speriamo bene....
ogublo Inserita: 4 luglio 2012 Segnala Inserita: 4 luglio 2012 allarme E 30.....incongruenza tra i pressostati....svuotare la macchina staccare i due tubetti dei pressostati ( ne ha 2 ) ricollegarli e riprovare
Messaggi consigliati