Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Delonghi Pac L20H Portatile-Non da più segni di vita

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho un climatizzatore portatile, delonghi pac20l , ha iniziato a fare i capricci, prima non attaccava il compressore, poi ogni tanto si spegneva e non dava piu segni di vita, dopo 10 minuti circa partiva di nuovo ma il compressore nulla, e va avanti cosi ora sembra non dia più segni di vita, non riesco a capire cosa sia ,prima pensavo il condensatore adesso sto venendo matto, chi mi sa aiutare?

Grazie anticipatamente.

Saluti Maurizio

Inserita:

Volevo aggiungere, collego la presa e non da segnali di vita nel momento in cui la vado a staccare da unimpulso di corrente al display, avete consigli?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Ho completato il titolo della discussione.

PS

il tuo nick ikkio 81, ha, per caso, a che fare con l'Aikido ? :smile:

Inserita:

hai verificato tutte le connessioni di alimentazione? intendo dalla presa all'interno del pinguino...

Inserita:

no ikkio81 sta 81 anno di nascita

ikkio perchè unbimbo non riusciva dire il nome e mi chiamava sempre cosi

contollato le entrate entra ma poi nonso cosa vedere

• 1 month later...
Inserita:

Salve a tutti

eccomi ancora qua , sono tornato a perdere del tempo sul mio pinguino

ho provato singolarmente il compressore e funziona, poi la ventola alta (aria fredda) e quella che spinge aria calda fuori e funzionano tutte

dopo aver cambiato qalche componente nella scheda è andato, ma dopo 1 giorno, ha iniziato a fermarsi,

cioè l'accendo e dopo 5 minuti si stacca da solo, riaccendo e poi ancora 5 minuti e stacca

riguardato la scheda , ora parte, ma dopo 5 minuti di lavoro suona un allarme , con scritto F(sotto sopra) ed una P

l ho incollata al meglio spero sia utile per avere qualche informazioni,

Grazie a tutti

Si è fermato proprio adesso che mi serviva.

Saluti Maurizio

Inserita:

Sul manuale istruzioni, è riportata una voce di autodiagnosi è preecisamente:

pinguinoo.jpg

Di preciso quale errore appare sul display?

Ciao

Inserita:

Salve

come messaggio appare una F rovesciata ed una P

praticamente nessuna dei 3 che porta il manuale, quelle le avevo già viste ,scusa se non vi ho avvisato prima.

Grazie

Maurizio

Livio Migliaresi
Inserita:

Devi avere pasticciato perché la foto inserita non è visibile.

Foto--> messaggioz.jpg

Inserita:

e quella che vedi tu dove hai scritto devi avere pasticciato.

è un po spostata e formata male, ma è così, una F (sotto sopra) e poi una P.

comunque una novita, sono riuscito a farlo andare, però se alzo la temperatura (27° visto che fuori ce ne sono 36) lui dopo un po stacca il compressore e non riparte più , nemmeno se la ri abbasso a 16 , devo staccarlo per almeno 15 minuti dalla presa e poi funziona nuovamente, adesso lo tengo su 25 e va bene.

Sto diventando matto.

Saluti Maurizio

Ps Speriamo resista almeno una settimana visto che il 25 mi sposo e sono già esaurito ahahahaha.