Vai al contenuto
PLC Forum

Si Può Usare Detersivo Lavastoviglie In Lavatrice Per Un Lavaggio A Vuoto?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Vi chiedo se si possa usare del detersivo per lavastoviglie in lavatrice (senza panni) per un ciclo di sgrassaggio e pulizia del cestello e vasca.

Il detersivo per lavastoviglie è a schiuma frenata o traboccherebbe se usato in una lavatrice?

Ci stavo pensando ieri.

Il detesivo per lavastoviglie ha ancora spesso fosfati (assenti ora nei detersivi per lavatrici), toglie lo sporco unto dai piatti e profuma di limone.

Magari non è poi cosi male per un lavaggio a vuoto della lavatrice.

Che ne dite?

Marco

Inserita:

Grazie Livio,

Avevo già letto la discussione da te segnalata.

Vorrei sapere proprio se si può usare il detersivo in polvere con fosfati della lavastoviglie per un lavaggio a vuoto della lavatrice.

Chiedo questo perchè ho da un anno un'ottima lavasciuga REX Electrolux RWW168540W con motore inverter, 1600gg, 8Kg e finora ho usato per pulirla regolarmente:il disincrostante della Miele(con fosfati,che inquinano l'ambiente ma sembra siano i disincrostanti migliori) e due kit della Electrolux con busta per sciogliere i residui enzimatici e il disinfettante incluso nella medesima scatola kit.

Ogni 3/4 mesi procedo ad una pulizia con uno di questi prodotti.

Visto però che non usiamo la lavastoviglie,abbiamo lì "a morire", del detersivo fresco al limone sempre con fosfati che mi piacerebbe "riciclare" nella lavatrice se possibile e senza creare danni.

A proposito:la mia lavatrice ha il jetsystem e non vorrei creare "casini".L'odore fresco di limone del detersivo della lavastoviglie lo trovo però irresistibile.

Fammi sapere se è una buona idea o meno.

L'acido citrico non mi interessa per ora acquistarlo.

Laviamo raramente a 90, ogni tanto a 60 e molto spesso a 40°C . Raramente a 30.

Grazie e saluti,

Marco