Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Sangiorgio Carlotta 105AA: Errore Ciclo Acqua Calda

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ...., ho un problema con la lavatrice (sangiorgio .carlotta 105AA ) nel ciclo acqua calda mi da l errore motore guasto o cesto bloccato , pero nel ciclo a freddo va benissimo .. potete darmi qualche consiglio ?

grazie :worthy: :worthy: :lol:

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

sostituisci il condensatore sull'alimentazione della scheda...quello grigio a forma di parallelepipedo :thumb_yello:

Diomede Corso
Inserita:

no quello è il filtro antidisturbo... ho detto sulla scheda... se, come immagino, quella lavatrice ha una scheda elettronica...

Diomede Corso
Inserita:

quello grosso azzurro ( :lol:che non è il Grande Puffo!)

Inserita:
:worthy: :worthy: :worthy: grazie grazie .,.,.,. :whistling: :whistling: mah , adesso mi vien un dubbio dove trovo o compro quel pezzo (condensatore ) ? :o :o :angry::wallbash: :wallbash:
Inserita:

Dove vendono componenti elettronici, sempre se hai il saldatore per toglierlo e metterlo

Inserita:

:(:wallbash: Salve ragazzi .. ho girato tutti i rivenditori ma niente , non c e la nessuno :toobad: :toobad:

potete consigliarmi un sito dove posso trovarlo ? oppure se qualcuno vuole vendermelo :smile: ?

:worthy: :worthy: :worthy: ... ciao...

Inserita:

Inserisci i dati che vedi riportati sul condensatore tipo

2.2UF 275vac MKxxxxxx

(meglio ancora una foto dettagliata del condensatore), ed indica le dimensioni(LxHxP) dello stesso con riportato anche la distanza tra i 2 pin di saldatura.

Ciao

Inserita: (modificato)

Salve , in questi siti niente RS-COMPONENTS & WEBTRONICS

ecco i dati

condensatore

MKP X2 SH

1,5 UF K 275VAC HP

ciao ...,.,

Modificato: da ombrelu
Davide Fabrici
Inserita:

Come niente?? Bisogna solo saper cercare, è necessario sapere bene di cosa si parla. Se hai cercato "poliestere" non hai chiaramente trovato nulla, in quanto il dielettrico, in questo caso, è chiamato "a film plastico"!

http://it.rs-online.com/web/p/film-plastico/1908466/

https://www.distrelec.it/condensatore-a-film-1-5-uf-630-vdc-250-vac-27-5-mm/tdk-epc/b32654-a6155-j/821368

Tanto per fare un esempio...

Buona riparazione!

Ciao,

Davide

Inserita:

Ciao ,.,. :clap: :clap: :clap: grazie a tutti :worthy: :worthy: :worthy:

ultima cosa che differenza c e tra 275vac e 250vac

grazie grazie grazie

Ciao

Davide Fabrici
Inserita:

Quella è la tensione limite di lavoro del condensatore. Vac sta per "Volt Corrente Alternata" (VAC è la sigla inglese, Alternating Current).

Vanno tutti e due bene, in quanto la tensione di rete è tra 220 e 230 VAC.

Ciao,

Davide

• 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

Salve ragazzi :toobad: :toobad: purtroppo non va , dopo aver cambiato il condensatore la lavatrice fa ancora il difetto che con l acqua calda non va .,., :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

cosa ne pensate di questa lavatrice : Rex electrolux rwp 127109w

Modificato: da ombrelu
Inserita:

Ciao , nuove offerte adesso cosa mi consigliate ? tra queste io preferisco la rex o bosch , e voi ?

grazie ,.,.,. ciao :lol: :lol:

hotpoint wmsl 60iit

whirlpool dlc6010

lg f 1291qd

candy evo 1082d

bosch waq24380it

rex rwp127109w

whirlpool maxi awoe9312

hotpoint snella wmsl601

candy evo 1072d

Inserita:

Visto che a freddo non hai problemi, hai verificato la resistenza di riscaldamento, e la sonda ntc?

Ciao

Inserita:

Ciao ... :huh: :huh: purtroppo non so dove si trovano e poi come vedo se sono da sostituire ?

grazie ,., ciao

Inserita:

Smonta il pannello posteriore della lavatrice, la resistenza con il sensore ntc sono posizionati nella parte bassa del cestello.I due fili esterni dovrebbero essere della resistenza.Misura con un multimetro la resistenza tra questi due punti, dopo aver scollegato almeno un filo.Se misuri una resistenza tra i 20/40 ohm la resistenza dovrebbe essere a posto.Nel caso misuri resistenza infinita, e' da sostituire.Gli altri due fili sono della sonda ntc.Verifica che la resistenza tra questi due fili diminuisca, quando lo scaldi con un phon.Anche in questo caso se misuri resistenza infinita, la sonda e' da sostituire.

Ciao

Inserita:

Ti allego una foto relativa al gruppo resistenza/sonda ntc della mia lavatrice, che non dovrebbe essere molto differente dalla tua:

reistenzalavatrice.jpg

Ciao

Inserita:

:worthy: :worthy: :worthy: :worthy: grazie grazie per la foto ....

adesso vediamo cosa dice il tester :lol: :lol: :lol:

ciao

Inserita:

ciao ,. dopo aver smontato la resistenza ( si trovava davanti sotto l oblo ) , con il tester non mi da nessun segnale , forse sono io che non so usare il tester .,

cosa mi consigliate ?