Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Sangiorgio Carlotta 105AA: Errore Ciclo Acqua Calda

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Sembra che la resistenza sia interrotta. Per ulteriore conferma di questo puoi provare ad alimentare direttamente la resistenza(naturalmente scollegata dalla lavatrice) con la 230Vac, e verificare se la stessa scalda.Se non scalda è interrotta e va sostituita.

SE FAI QUESTA PROVA STAI MOLTO ATTENTO IN QUANTO LA 230Vac É PERICOLOSA!!!!!

Verifica inoltre anche la sonda ntc come spiegato nel post precedente.

Ciao

Modificato: da Nik-nak

Inserita:

ciao ,. grazie ., ..

ma la lavatrice la sempre scalda l acqua ?

Inserita:

ciao .,.,

resistenza ok , sonda anche ,.

volevo precisare che la lavatrice ha sempre scaldato l acqua .,.,

Inserita:

In quale fase del ciclo si manifesta l'errore?Lo scarico dell'acqua lo fá?

Inoltre visto che molti problemi sulle lavatrici, si manifestano a causa delle spazzole motore consumate, verifica la loro lunghezza.Se sono inferiori ai 2cm sostituiscile.

Ciao

• 4 weeks later...
Inserita:

Salve ragazzi , scusate il ritardo (problemi di rete e rottura pc )

grazie per i consigli ,, non ho cambiato le spazzole , anche perche non so dove si trovano e se sono consumate , pero e da un bel po che la lavatrice va bene , finisce il ciclo di acqua calda anche se mi sembra che si sono allungati i tempi (mia moglie dice di no ) ma ?

allora per adesso va tutto bene

grazie di tutto

ciao :lol: :lol: :lol: :lol:

Inserita:
grazie per i consigli ,, non ho cambiato le spazzole , anche perche non so dove si trovano e se sono consumate , pero e da un bel po che la lavatrice va bene , finisce il ciclo di acqua calda anche se mi sembra che si sono allungati i tempi (mia moglie dice di no ) ma ?

almeno potevi dire come hai risolto

Inserita:

Ciao ,., dopo aver cambiato il condensatore la lavatrice andava ancora male con il ciclo acqua calda ..,

dopo il consiglio di Nik - nak ho smontato e rimontato la resistenza e sonda perche erano buone , e

la lavatrice faceva il solito difetto (non funzionava con l acqua calda ) dopo vari cicli si e finalmente decisa a far anche i cicli

acqua calda ( anche se sembra che durano molto )

ciao a tutti :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: