stebia Inserito: 20 aprile 2007 Segnala Inserito: 20 aprile 2007 Ciao a tutti. Mi chiamo stefano. Ovviamente il mondo plc è molto sconosciuto a me. Io devo controllare una valvola proporzionale di una pressa che ha ingresso 0-10 V. Mi hanno consigliato un banalissimo PLC. In pratica ed anche in teoria la valvola proporzionale mi aumenta la pressione del circuito idraulico. Il gradiente è prestabilito. Mi hanno detto che ciò lo posso ottenere con una proporzionale e un plc che la comanda. Mi sapete dire qualcosa di più.grazie!!!
Ospite overland Inserita: 20 aprile 2007 Segnala Inserita: 20 aprile 2007 Che io sappia la valvola proporzionale ti varia la portata e non la pressione...
Simone70 Inserita: 20 aprile 2007 Segnala Inserita: 20 aprile 2007 Devi soltanto controllare una valvola proporzionale? Che io sappia la valvola proporzionale ti varia la portata e non la pressione...Esistono sia di portata che di pressione.
alessio.ciccarelli Inserita: 20 aprile 2007 Segnala Inserita: 20 aprile 2007 Se riesci ad essere più preciso sulla descrizione del lavoro che devi eseguire ti posso dare una mano. Io ho fatto alcuni controlli per presse stampaggio plastica con controllo di pressione tramite elettrovalvola proporzionale, il tutto gestito da un PLC. Il mio sistema gestisce tutta la macchina, ma se riesci a darmi altre info posso aiutarti nel consigliarti la migliore soluzione qualità-prezzo-semplicità... ciao
Messaggi consigliati