Vai al contenuto
PLC Forum

Aeg Lavamat 72812--> "Err"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!

E' la mia prima volta in questo forum e avrei bisogno del Vs. aiuto.

La mia lavatrice AEG 72812, indipendentemente da quale programma io scelga con la manopola, da segnale di errore (Err) senza dare un codice numerico nel momento in cui schiaccio il tasto "AVVIO"

Ho controllato la chiusura della porta e ho pulito il filtro ma il messaggio di errore generico resta.

Qualcuno saprebbe darmi un suggerimento per eventuali altri controlli da effettuare prima di rivolgermi al centro assistenza?

Grazie in anticipo a chi saprà e vorrà dedicarmi un pò del proprio tempo. :worthy:

Inserita:

Ciao, da questo documento tecnico di Electrolux:

Link

la tua lavatrice dovrebbe essere realizzata su piattaforma EWM1000Plus(come indicato a pag121).

A pag 16 e seguenti si parla di una modalità diagnostica relativa a questa piattaforma, che ti dovrebbe permettere di visualizzare gli ultimi 3 errori che si sono verificati, ed eventulmente di cancellarli.

Inoltre nelle pagine successive sono indicati i vari codici di errore, con relative tabelle.

Puoi provare a fare questo test, per vedere se viene visualizzato qualche errore.

Ciao

Inserita:

Grazie mille! Aiuto preziosissimo. :clap: :clap: :clap:

• 9 months later...
Inserita:

Chiedo scusa se torno a rappresentare lo stesso problema accaduto qualche mese fa, ma sono ancora alle prese con il codice "ERR".

Nell'occasione precedente ho risolto resettando la macchina grazie al prezioso consiglio di Nik-nak ma il "link" segnalato è offline.

Sto impazzendo nel cercare di reperire una nuova fonte ma finora non ci sono riuscito!

Potete aiutarmi?

Grazie