giocr Inserito: 5 luglio 2012 Segnala Inserito: 5 luglio 2012 buogiorno la mia vecchia aeg lavamat update mi ha detto addio e quindi sono obbligato ad un nuovo acqiusto. Visto che la famiglia si è allargata (siamo in 5) sono deciso a prendere una minimo 7 kg. e con carica frontale ma nel mio giro di negozi mi hanno offerto 3 tipi e non so' quale scegliere: 1) AEG 9 kg L87490FL 849 EURO 2) AEG 7 KG. L75471FL 671 EURO 3) ELECTROLUX EWF147450W 460 EURO cosa mi consigliate?
Markingegno1 Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Inserita: 5 luglio 2012 Innanzitutto non guardare i kg ma i litri del cestello.Poi prendi una lavasciuga allo stesso prezzo e con motore inverter (praticamente non lo senti mai,solo appena quando centrifuga). Io ad esempio ho acquistato l'anno scorso la lavasciuga REX RWW168540W,allora il modello top di gamma. 1600 giri con motore inverter e jetsystem.Pagata 850 Euro montata a casa.Ora il nuovo modello da 1600 giri ed 8 kg costa anche qualcosa di meno. Ti dicevo di leggere il dato del volume (espresso in litri) del cestello.La mia ha 62 o 64 litri (ora non ricordo con esattezza). Il dato in "kg" è pura operazione di marketing per attirare la gente.Ho visto ad es. delle lavatrici dichiarate 9kg con cestello di 10/15 litri in meno della mia (dichiarata 8Kg).Ciao.Marco
giocr Inserita: 5 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2012 ma la capacita' in litri della vasca non e' scritta nemmeno sulle caratteristiche tecniche
Markingegno1 Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Inserita: 5 luglio 2012 Scaricati il manuale di uso della lavatrice a cui sei potenzialmente interessato dal sito della casa costruttrice.Solitamente sono in .pdf. Mi ricordo benissimo che la Hotpoint Ariston dichiarava i litri del cestello in prima o seconda pagina.Candy e Hoover sui siti francesi. Puoi "googlare" scrivendo marca, modello e la dicitura " tub liters" o "tub lt" .In francese non ricordo ora come chiamano il cestello.Tub sta per cestello (in inglese). Ad ogni modo 8kg devono essere dai 62 litri in su altrimenti avresti un cestello solo un pelino più grande di quello che si usava un tempo e che dichiaravano negli anni '80 da 5.5 kg.
Markingegno1 Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Inserita: 5 luglio 2012 Dimenticavo: non confondere il volume cesto in litri con il dato dei litri consumati per un ciclo di lavaggio.Il dato del volume in litri del cesto non è comunque quasi mai a portata di mano perchè "scomodo" per molti costruttori. Ad ogni modo REX e quindi penso anche AEG(stesso gruppo) sono molto seri ed i loro cestelli sono forse i più grandi della concorrenza a parità di kg di panni dichiarati. Fatti un giro negli ipermercati e confronta i 9kg 8kg di alcuni, con i cestelli di REX.Te ne accorgi subito.La riprova la hai se riesci a recuperare i dati sul manuale.
giocr Inserita: 5 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2012 grazie dei consigli ma per mancanza di tempo e per necessita' urgente di lavare (il cesto dei panni è gia' esploso) devo prendere una decisione entro la serata!!!
Markingegno1 Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Inserita: 5 luglio 2012 Se non hai problemi di budget prendi la AEG più grande.Laverai anche i piumini ed avrai sempre un motore e sospensioni maggiorate. Se c'è tanta differenza di prezzo rispetto ad un'analoga REX, prendi la REX. Sono eccellenti lavatrici ad un prezzo giusto. Se la differenza è minima prendi AEG. Considera seriamente la comodità di avere la funzione di asciugatura integrata a parità di prezzo che potrebbe ritornarti utile in futuro. Puoi decidere anche entro stasera.Cascheresti benissimo in ogni caso. Non rinunciare però assolutamente al motore inverter che è anche privo di carboncini e quindi a manutenzione zero (anche molto meno rumore e polvere nera in casa).
giocr Inserita: 5 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2012 il dubbio sulla 9 kg è che non verra' usata spesso sul peso massimo ma normalmente sara' usata ad un peso piu' basso
Markingegno1 Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Inserita: 5 luglio 2012 8kg è il giusto.Anche per questo ho preso REX.Con 7kg i piumini non li lavi bene.9kg per me e mia moglie ci sembravano eccessivi. Io ti consiglio ad occhi chiusi il top delle lavasciuga REX (che dovrebbe chiamarsi ora RWW168543 ) e che ha anche 1600 giri.
Messaggi consigliati