Vai al contenuto
PLC Forum

La Lavatrice Whirpool Avo/D 8810 Si Blocca Spesso Durante Lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Sono nuovo di questo forum,e chiedo scusa anticipamente se faccio qualche sbaglio.Il mio problema persiste da quasi 2.anni.ho deciso di rivolgermi a voi perche quelli della asistenza non riescono individuare piu il guasto della lavatrice!Praticamente la macchina in qualsiasi progrmma ( ma non sempre),doppo avere effetuato la prima centrifuga in ciclo di lavaggio(qualche volta anche senza),comincia a girare cestello in maniera molto agresiva!Ho impresione quando la oservo, che la macchina vuole far partire di nuovo la centrifuga.Come se al elettromotore arriva piu potenza di quella che gli serve per girare cestello. Continua cosi con programma ,gira a destra poi a sinistra sempr bruscamente,fa due tre tentativi e poi si blocca(si accende la spia chiave e comincia lampeggiare spia avio/pausa).Quelli del'asistenza ultima volta mi hanno detto che potrebbe essere la scheda elettronica diffetosa!La lavatrice ha 4 anni di vita e mi dispiace butarla via,perche qomuncue quando non sucede 'sta cosa ,lava benissimo ed e silenziosa!Amortizzatori sostituiti,spazzole motore pulite,la tachimetrica pulita!

Che cosa puo essere?La scheda!?

Grazie anticipamente

s.p.q.r.

Inserita:

Direi che la scheda elettronica potrebbe essere molto probabilmente la causa della anomalia nel funzionamento.