allowino Inserito: 5 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2012 (modificato) SALVE, da quache giorno l'instancabile lavastoviglie REX IT963WRD ha cominciato a perdere acqua. Dopo averla scollegata ed portata in giardino ho notato che mentre lavava perdeva un filino d'acqua dalla valvola di sfiato 153 che potete vedere nell'esploso in foto allegato link http://imageshack.us...5/it963wrd.jpg/ Dopo averlo sostituito (anche se non ho capito a che serve), la macchina a ripreso completamente le sue funzioni vitali; però mentre effettuava lo scarico dell'acqua mi son accorto che quest'ultimo,aveva una bassisma pressione e potenza,nonostante il tubo fosse basso. Qualcuno sa dirmi se c'è qualche altro problema occulto,prima che la risistemi al suo posto. saluti. Modificato: 5 luglio 2012 da allowino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2012 ...l'instancabile lavastoviglie REX IT963WRD... ciao... instancabile come non lo si diventa quando bisogna ripararla! Comunque va solo ripulita credo e controlla la girante di scarico (quella in mezzo alla chiocciola) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allowino Inserita: 6 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2012 Grazie Diomede per la tempestiva risposta. Mi potresti dire come fare per controllare la girante di scarico (quella in mezzo alla chiocciola ?) ? Devo smontare la pompa di scarico? Io mi occupo solo di elettronica e queste riparazioni le effettuo solo a livello personale. Saluti Giuseppe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 6 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2012 (modificato) Quella macchina ha una sola motopompa...che in un verso lava nell'altro scarica. Devi aprire da dietro, sotto in mezzo, trovi la staffa a C (deitro alla griglietta) da svitare e poi la motopompa la devi solo sfilare (farà un po' di resistenza in base a quanto è incrostata), ah e devi togliere anche il piedino con la sua guaina altrimenti non passa... Poi la sostituzione del kit giranti la vedi nel video-youtube di Ciccio (27dff). Occhio a come smonti quei pezzi sull'asse perchè hanno una posizione e un verso ben preciso... segnare prima tutto con carta e penna se è la prima volta che lo fai e non lo sai a memoria tutto questo ovviamente se la girante di scarico ha le alette rotte altrimenti va solo pulita... Modificato: 6 luglio 2012 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allowino Inserita: 7 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2012 Fatto tutto alla lettera come mi hai descritto. Girante ok e ho rimontato il tutto. La riprovo e comincia a perdere acqua dalla valvola di sfiato (nuova). A quel punto mi è venuta la voglia di buttarla via . Pero prima di farlo qualcuno da lassù mi ha illuminato,e ho osservato un tubicino pieno di calcare,che parte da sotto il gruppo del decalcificatore e va accanto al bocchettone dello scarico acqua.Dopo averlo smontato e ripulito per bene l'ho rimesso al suo posto e la macchina ha ripreso a funzionare senza perdite. Grazie ancora Diomede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ogublo Inserita: 9 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2012 Salve, quando perde da quella valvola , vuoldire che la macchina è intasata, ostruiti i tubi o l' IWMS (quel pannello laterale ) se poi lo scarico sembra deboluccio sicuramente la girante è rotta, è sufficiente che manchi un aletta alla girante per creare problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allowino Inserita: 10 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 In effetti oggi si è ripresentata la perdita dal tappo di sfiato ma i tubi li ho puliti tutti e anche l'iwms. Puo essere che la macchina carica piu acqua del normale? Non so piu cosa controllare. .!!!! :senzasperanza: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ogublo Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 Sulla parte frontale in basso ci sono tre tubi due dello stesso diametro +o-, e uno decisamente più piccolo. devono essere ben puliti tutti e tre, soprattutto dove si collegano al pozzetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allowino Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2012 Li ho puliti tutti infatti ora la pressione allo scarico è notevolmente migliorata;ma comunque continua a traboccare dallo sfiato. Vabbe comunque nel pomeriggio la capovolgo e eseguo un ulteriore autopsia . comunque infinite grazie anche a te ogublo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allowino Inserita: 13 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2012 Finalmente sembra non perdere piu.Non lo voglio nemmeno dire Praticamente era incrostato di calcare un piccolo passaggio dell'IWMS dove va collegato un tubicino (l'unico) che va al pozzetto. Speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jighen83 Inserita: 13 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2012 se persiste è in vendita un kit di sostituzione della vaschetta laterale (iwms) che prevede l'eliminazione di quella valvola in quanto con il nuovo kit non viene piu utilizzato il contenitore di raccolta del lavaggio resine. Il kit costa un pò, ma oltre la vaschetta è compresa la scheda elettronica aggiornata con tutte le relative istruzioni e si chiama "Kit modifica in Evolution" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati