carisma Inserito: 6 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2012 Ciao a tutti ripropongo questo problema, ho visto che è gia presente nel forum ma è fermo dal 2008, ho questo problema, a fine lavaggio compare questa P, il manuale dice non scarica l'acqua,ma la scarica, ho provato a scaricare in una bacinella e quasi la riempie, a fine lavaggio scarica tutta l'acqua poi per qualche secondo, si sente che va a vuoto acqua da scaricare non ce ne più eppure compare la P, ho provato a pulire il tubo a ferro di cavallo, come dicevano nel forum precedente,ma niente, qualcuno sa dove si trova il pressostato o il sensore che scatta quando è a fine scarico? Ho visto che ce ne uno in basso a DX collegato con un tubicino bianco che esce dalla vasca, poi c'è un tubicino rosso che va verso SX ma non si vede dove va a finire. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio? Grazie Katia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 6 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2012 962... becco di cigno! Ciao, non hai altro che da fargli una bella pulita a quella lavastoviglie! Così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carisma Inserita: 10 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 grazie, ho fatto una bella pulizia di tutto, non cosi drastica come nel video ma quasi, e devo dire che non era molto sporca, non la usiamo molto, però niente non ho risolto, continua con questa P alla fine del programma quando ha scaricato, il problema è che se non da il segnale di avvenuto scarico non carica l'acqua pulita per il risciacquo e le stoviglie rimangono a macchie, risolvo il tutto facendogli fare un risciacquo con prog. 1, qualcuno sa dove si trova il pressostato che agisce quando l'acqua è stata scaricata? a questo punto penso sia quello che non funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ogublo Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 Salve, è ancora ostruita, infatti non scatta il pressostato e la macchina crede di essere carica. bisogna pulire il tubo a ferro di cavallo collegato al pozzetto i due inviti dove questo tubo è collegato ( e questo è il lavoro da fare dalla parte esterna del pozzetto ), passare all'interno del pozzetto togliere filtro e mulinello svitare il cappuccio ( quella protuberanza che si vede sulla destra ), pulire i due tubetti ( sifoni ) che si trovano all'interno. Troverai dell'acqua dove allogiano i sifooneni togliere l'acqua aiutandosi con un tubo piccolo e pulire il buco che se quardi bene trovi.staccare i due tubetti dei pressostati facendo molta attenzione alla rispettiva posizione,dopodichè DEVE funzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carisma Inserita: 13 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2012 Grazie mille, ho seguito attentamente tutti i tuoi consigli, ed ho risolto il problema. aveva bisogno solo di una bella pulizia nei punti giusti. grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wally.65 Inserita: 13 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2019 il 10/7/2012 at 23:01 , ogublo scrisse: Salve, è ancora ostruita, infatti non scatta il pressostato e la macchina crede di essere carica. bisogna pulire il tubo a ferro di cavallo collegato al pozzetto i due inviti dove questo tubo è collegato ( e questo è il lavoro da fare dalla parte esterna del pozzetto ), passare all'interno del pozzetto togliere filtro e mulinello svitare il cappuccio ( quella protuberanza che si vede sulla destra ), pulire i due tubetti ( sifoni ) che si trovano all'interno. Troverai dell'acqua dove allogiano i sifooneni togliere l'acqua aiutandosi con un tubo piccolo e pulire il buco che se quardi bene trovi.staccare i due tubetti dei pressostati facendo molta attenzione alla rispettiva posizione,dopodichè DEVE funzionare grande consiglio!! ho "sturato" con aria compressa il piccolo foro sotto i 2 sifoni e come per incanto tutto a ripreso a funzionare, ancora perfetta dopo 22 anni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati