Manolo600 Inserito: 6 luglio 2012 Segnala Inserito: 6 luglio 2012 Salve a tutti, Ho una Simac gc 5000 e da qualche giorno no mi si accende piu il compressore, la macchina e alimentata, le pale girano ma il compressore non da segno di vita. Era gia succeso che dopo averla usata non si accendeva piu il compressore colpa del calore ma dopo aver raffreddata andava tutto bene. Qualcuno a una idea ? Grazie. Emanuele.
Diomede Corso Inserita: 8 luglio 2012 Segnala Inserita: 8 luglio 2012 nessuno ? ...ma oggi è anche Domenica !!!
Manolo600 Inserita: 8 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2012 Appunto speravo con la gente a casa. Buon week end e buon gran premio
Diomede Corso Inserita: 8 luglio 2012 Segnala Inserita: 8 luglio 2012 Era gia succeso che dopo averla usata non si accendeva piu il compressore colpa del calore ma dopo aver raffreddata andava tutto bene. allora... premesso che io ho il tuo stesso modello, figlio dello storico Il-Gelataio-800, giusto ieri sera ha fatto lo stesso scherzetto... erano partite le pale e non il compressore e così il gelato non si è fatto... Ovvio che, già di suo il compressore ha una termica che scatta in protezione se si scalda troppo, mettici pure che fa anche caldo (infatti il gelataio lo attacchiamo dopo cena per preparare il gelato per il giorno dopo ma... questo per i 26 anni di esperienza con gelataio Simac) allora non parte proprio... Eseguire due gelati consecutivamente non è (quasi) mai possibile, ma ieri per riazionarlo da freddo, ho solo fatto che sollevarlo sul davanti qualche millimetro e quel colpetto l'ha fatto ripartire... attento a non dar troppo perchè se danneggi il circuito refrigerante... resti senza gelato!!!
Manolo600 Inserita: 8 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2012 okey grazie, Ma adesso mi sa veramente che se bruciato qualcosa non parte piu da giorni, ho smontato tutto, compressore e alimentato ma non parte per niente e rimane freddo. Mi sa che me ne devo comprare una nuova. Buon week end.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora