faboulos Inserito: 6 luglio 2012 Segnala Inserito: 6 luglio 2012 Stamane ho sentito il segnale di allarme ed ho visto lampeggiare tale segnale. Si stava scongelando. Il compressore era di un caldo molto forte e fermo. Mi potete aiutare a provare qualcosa o è definitivamente morto? Ha 7 anni e vorrei provare a salvarlo se qualcuno mi aiuta. Claudio
faboulos Inserita: 7 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2012 Oggi posso aggiungere: ponendo le dita sul compressore mi da l'impressione di sentire al suo interno una piccola vibrazione che dura un pò dopo di che smette per riprendere ciclicamente dopo poco tempo e così via. Potrebbe essere il condensatore a fianco e collegato alla morsettiera del compressore? Claudio
faboulos Inserita: 7 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2012 Sostituito condensatore ma non cambia nulla. Claudio
Cristiano Casagrande Inserita: 8 luglio 2012 Segnala Inserita: 8 luglio 2012 Ciao, generalmente potrebbe essere proprio un problema del condensatore, se l'hai sostituito e non va ugualmente, da quello che scrivi sembrerebbe il compressore bloccato..
faboulos Inserita: 8 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2012 Purtroppo è la mia paura, dal momento che sembra voglia partire per alcuni secondi forse 20 o 30, ma poi smette per iniziare di nuovo, mentre tende a scaldarsi sempre di più fino a non poterlo toccare. Domani provo a chiamare il tecnico, ma se ci vodlioni più di 150 - 200 euro lo compro nuovo. Un paio di Natali fa la lavastoviglie non scaldava, ho chiamato il tecnico e mi ha sostituito la resistenza tubolare. Contibuando a fare il problema di tanto in tanto, l'ho richiamato altre 3 volte senza risolvere ( mi aveva già tolto 170 euro la prima volta e gli dissi di rimettere la mia resistenza, ma non ci sono riuscito e l'ho cacciato). Leggendo il sito ho risolto risaldando il relè sulla scheda ed ancora funziona. Non vorrei trovarmi nella stessa situazione. Ciao e grazie. Quanto potrebbe costare sostituire il compressore? Claudio
Cristiano Casagrande Inserita: 8 luglio 2012 Segnala Inserita: 8 luglio 2012 Ciao, se, come penso, è il compressore bloccato, solo lui consta 150 - 180 € mettici poi il gas e il lavoro, con meno di 300 € non penso tu riesca a cavartela.. Se il frigo è in buone condizioni, guarnizioni, ripiani ecc. ,forse, può valere la pena di aggiustarlo..
faboulos Inserita: 8 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2012 Grazie. Domani vediamo, ma se la cifra è quella lo ricompero. Due anni di garanzia della casa+3 anni aggiuntivi e per 5 anni sono tranquillo! Claudio
Messaggi consigliati