Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Fb Whirpool Wp79

type aru

Messaggi consigliati

Salve, chiedo consigli se qualcuno ha avuto il medesimo problema, in pratica durante il lavaggio si blocca ed inizia a suonare dando a display errore FB con conseguenti dodici lampeggi come evidenziato dalla lista errori whirpool.

L'errore corrisponde alla valvola deviatrice motorizzata, l'ho smontata ma il motorino funziona regolarmente ed anche l'interruttore che ne da la posizione scambia correttamente.

Qualche idea? Potrebbe essere il controllo della scheda a non funzionare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontato pulita e controllato un pò tutto..riprovo con vari programmi ma l'errore rimane costante...facendo ricerche ho trovato questo

xox57g6mx3g8lc5d7ijqj.jpg

Premesso che il deviatore funziona e si sente scattare l'interruttore ad esso collegato in base alle camme che vengono attivate.

Ho comunque verificato l'alimentazione e la resistenza del motorino come indicato e risulta ok, oltremodo ho anche i 5v sul morsetto sab-dvm come richiesto.

Domanda stupida, possibile l'attuatore abbia una fasatura da rispettare?? Oppure il ritorno della scheda non riconosce la giusta sequenza e va in blocco?

Ma sopratutto ho letto in giro che esiste un programma di test? E' necessario avviare una procedura per richiamarlo o conoscete qualche altro modo??

Modificato: da type aru
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
Domanda stupida, possibile l'attuatore abbia una fasatura da rispettare?? Oppure il ritorno della scheda non riconosce la giusta sequenza e va in blocco?

ciao, è proprio così.. c'è una fasatura ma non ti saprei dire quale :( e come ripristinarla... penso comunque che ci sia il rischio sia la scheda!

Link al commento
Condividi su altri siti