Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Fh Lavatrice Whirlpool Awt 9100/1

Messaggi consigliati

ernesto.musacchio
Inserito:

Salve,

Dopo aver riparato le molle dello sportello del cestello al rimontaggio del tutto alla prima prova con il programma risacquo/centrifuga la lavatrice ha segnalato dopo circa 6 minuti di funzionamento l'errore FH con conseguente accenzione della luce arancio "sensore ingresso acqua",

Ho chiaramente pulito il i due filtrin del tubo acqua lato rubinetto e lato lavatrice per 2 volte ma l'errore persiste.

Probabilmente nel rimontare il cestello ho commesso qualche errore.

Potreste suggerirmi qualcosa da controllare ?

Grazie a tutti.

// Ernesto

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

hai ricollegato sensore e resistenza? Hai riagganciato il tubetto del pressostato sulla trappola aria...?

ernesto.musacchio
Inserita:

Ciao e grazie per la risposta,

comunqu sono certo di aver ricollegato la resistenza e i sensore (cilindretto che si infila nella resistenza ? giusto) , ma non mi e' chiaro cosa sia la trappola aria, comunque nello smontare il cestello non ricordo di aver smontato tubi ..

Ernesto

Inserita:

Controlla se vibra l'elettrovalvola,quando gli dai l'avvio............per caricare acqua.......

Inserita:

La trappola d'aria e' quel tubicino che collega il pressostato al manicotto vasca/pompa.

Non mi risulta chiaro se la lavatrice dopo che imposti il programma carica l'acqua al giusto livello.

Quando si blocca di preciso?