arciere3368 Inserito: 7 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2012 Salve a tutti ragazzi, da qualche giorno il mio frigo e diventato un po' rumoroso, ho controllato il compressore e a quanto pare non dipende da lui, il rumore sembra provenire dall'interno sulla parete di fondo. Domanda, Ma il No Frost come funziona? Quale potrebbe essere la causa di questo rumore??? Vi ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markingegno1 Inserita: 8 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2012 Sbrinalo per un giorno lasciandolo spento.Molti nofrost tendono comunque a formare ghiaccio con il tempo anche se non dovrebbero.Quando si è sbrinato completamente smonta la paratia interna (se non è troppo complicato) e pulisci il foro di scarico acqua con una cannuccia e un pò di acqua ben calda. Il foro di scarico sui no frost è nascosto solitamente dalla stessa paratia in plastica. Il ghiaccio che si forma può essere dovuto ad un non perfetto isolamento delle guarnizioni delle porte o un posizionamento non accurato della resistenza di riscaldamento(che serve a far scongelare il ghiaccio che si forma naturalmente sulle celle nofrost) o ad un difetto della resistenza di riscaldamento stessa.Ad ogni modo se il frigo funziona regolarmente non toccare nulla.Sbrinalo e al limite puliscilo come ti ho detto senza toccare altro o pensare di farlo vedere.Meno lo tocchi e meglio è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arciere3368 Inserita: 9 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2012 Grazie Markingegno1, ho tenuto spento il frigo per 24 ore, ho asciugata la poca acqua in basso al congelatore, ed alla accenzione il rumore era sparito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati