type aru Inserito: 9 luglio 2012 Segnala Inserito: 9 luglio 2012 (modificato) Alla fine ho risolto ma il non aver proceduto con metodo rende difficile capire il guasto iniziale anche perchè non vi era alcun componente difettoso. Al secondo rimontaggio l'errore rimaneva a causa del connettore dell'interruttore del deviatore di flusso non inserito del tutto per cui nessun segnale in scheda. Sistemato quello è andata normalmente. Ah quando si ricollega la lavastoviglie fa una sorta di autotaratura... e credo trovi da sola la posizione del disco in quanto si sente girare la valvola per un pò e poi si avvia il display. Ho già provato un paio di cicli e ora funziona correttamente. Seguire la guida whirpool è stato comunque utile, direi di avviare la lavastoviglie col programma risciacquo controllando se entrambe le pale vengono attivate dall'acqua. Se non è cosi l'attuatore non ruota,concentratevi sulla meccanica dello stesso e sul funzionamento del motorino. Se invece ruota allora verificate il finecorsa e i cablaggi sul morsetto SAB DWM accertandovi che l'interrutore commuti e ci sia la tensione richiesta. Inoltre rimossi i carter è semplice sentire i click dell'interruttore durante la rotazione. Purtroppo è più facile da fare che da descrivere però spero che a qualcuno possa comunque esser utile. Il deviatore di flusso è posto dietro la vasca ed ancorato con 2 clip in plastica ed una vite torx. Mentre per accedere alla parte dove si trova il disco si rimuovono i filtri e si tolgono le 5 torx del collettore. Poi si rimuovono i tubi ed i getti e si sfila il collettore, al di sotto si trova il disco che devia i flussi con 3 fori. Modificato: 9 luglio 2012 da type aru
Massimo Fanti Inserita: 2 dicembre 2014 Segnala Inserita: 2 dicembre 2014 Ciao. la mia wp 79/2 ha cominciato a dare errore fb. Come mi conviene procedere? Grazie
Livio Migliaresi Inserita: 2 dicembre 2014 Segnala Inserita: 2 dicembre 2014 Forse non hai notato che è una discussione inserita in 'guasti risolti', sezione nella quale si trovano solo soluzioni a problemi, senza possibilità di 'discussione'!! -discussione chiusa-
Messaggi consigliati