Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool WP79 - risoluzione errore FB

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Alla fine ho risolto ma il non aver proceduto con metodo rende difficile capire il guasto iniziale anche perchè non vi era alcun componente difettoso. Al secondo rimontaggio l'errore rimaneva a causa del connettore dell'interruttore del deviatore di flusso non inserito del tutto per cui nessun segnale in scheda. Sistemato quello è andata normalmente. Ah quando si ricollega la lavastoviglie fa una sorta di autotaratura... e credo trovi da sola la posizione del disco in quanto si sente girare la valvola per un pò e poi si avvia il display.

Ho già provato un paio di cicli e ora funziona correttamente. Seguire la guida whirpool è stato comunque utile, direi di avviare la lavastoviglie col programma risciacquo controllando se entrambe le pale vengono attivate dall'acqua. Se non è cosi l'attuatore non ruota,concentratevi sulla meccanica dello stesso e sul funzionamento del motorino.

Se invece ruota allora verificate il finecorsa e i cablaggi sul morsetto SAB DWM accertandovi che l'interrutore commuti e ci sia la tensione richiesta. Inoltre rimossi i carter è semplice sentire i click dell'interruttore durante la rotazione.

Purtroppo è più facile da fare che da descrivere però spero che a qualcuno possa comunque esser utile.

Il deviatore di flusso è posto dietro la vasca ed ancorato con 2 clip in plastica ed una vite torx. Mentre per accedere alla parte dove si trova il disco si rimuovono i filtri e si tolgono le 5 torx del collettore. Poi si rimuovono i tubi ed i getti e si sfila il collettore, al di sotto si trova il disco che devia i flussi con 3 fori.

Modificato: da type aru
  • 2 years later...

Inserita:

Ciao.

la mia wp 79/2 ha cominciato a dare errore fb. Come mi conviene procedere?

Grazie

Livio Migliaresi
Inserita:

Forse non hai notato che è una discussione inserita in 'guasti risolti', sezione nella quale si trovano solo soluzioni a problemi, senza possibilità di 'discussione'!!

-discussione chiusa-

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...