uillli Inserito: 10 luglio 2012 Segnala Inserito: 10 luglio 2012 ciao a tutti era tantissimo tempo che non passavo su questo forum, volevo chiedervi un parere, ho due climatizzatori in un grande ambiente della mitsubishi SRK208HENF-L...uno di questi da un momento all'altro ha cominciato a non andare piu bene nel senso che dopo l'accensione, esattamente 5 minuti dopo, il compressore esterno si ferma e l'unità interna continua a buttare aria ma non più fresca........avendone due uguali ho provato a invertire i condensatori ma il problema si presenta ugualmente cosa può essere? in attesa di un vostro aiuto saluto cordialmente
Ivan Botta Inserita: 11 luglio 2012 Segnala Inserita: 11 luglio 2012 Potrebbe essere il compressore che surriscalda e scatta il clixon per sovratemperatura, ma sarebbe da contollare per fare una diagnosi più precisa.
uillli Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2012 ciao grazie per la risposta, come posso fare per controllarlo?
uillli Inserita: 12 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2012 ho appurato che le linee di mandata e ritorno dall'unità esterna a quella interna risultano, per quella piccola freddissima, mentre quella grossa rimane a temperatura normale, mentre l'altro che ho uguale tutte e due le linee sono fredde.cosa può essere?forse è per questo che si stacca?
uillli Inserita: 12 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2012 ho appurato smontando il coperchio dell'unità interna che dopo 10 minuti scatta un relè sulla scheda madre e spegne il compressore esterno....aiutatemi cosa può essere?
Messaggi consigliati