COCCOLINO Inserito: 12 luglio 2012 Segnala Inserito: 12 luglio 2012 ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno aveva o sapeva dove recuperare lo schema della sopracitata scheda di quella lavatrice. ho smontato la scheda e a dei componenti bruciati mi pare dell'alimentazione;la lavatrice ha solo 5 anni e quindi vorrei provare a sostituire i componenti bruciati ma sarebbe meglio avere lo schema. i numeri sulla scheda sono: electrolux 132515012 delphi 28096764 boot vers.80420007b 26/06/2007 vi sarei molto grato se mi potete aiutare. grazie 1000
Nik-nak Inserita: 13 luglio 2012 Segnala Inserita: 13 luglio 2012 (modificato) Difficilmente trovi in rete gli schemi elettrici delle schede di controllo delle lavatrici.Al massimo trovi gli schemi di collegamento della scheda al resto della lavatrice. Solo in un caso ho trovato lo schema elettrico della scheda. Al massimo prova ad inserire una foto dettagliata della scheda, con evidenziati i componenti bruciati in modo da cercare di risalire al valore. Prova eventualmente a vedere se nel pdf che trovi a questo link: Link c'è qualche immagine di scheda che ti può aiutare Ciao Modificato: 13 luglio 2012 da Nik-nak
COCCOLINO Inserita: 16 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2012 (modificato) Grazie x (=per) la risposta,i componenti bruciati sono una resistenza e un varistore che per fortuna e scoppiato dalla parte opposta delle scritte e quindi leggo bene il valore,spero che non si siano danneggiati altri componenti. ciao Modificato: 17 luglio 2012 da Livio Migliaresi
Nik-nak Inserita: 16 luglio 2012 Segnala Inserita: 16 luglio 2012 Ti convenine controllare che non ci siano corti, ad esempio il finale switching(ac-dc). Ciao
COCCOLINO Inserita: 16 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2012 la scheda e quasi uguale alla foto postata nella discussione(lavatrice rex rwn 1278 1w,); il varistore bruciato e quello blu vicino ai due connetori bianchi in alto e anche la resistenza si trova li vicino
Nik-nak Inserita: 17 luglio 2012 Segnala Inserita: 17 luglio 2012 A pagina 53 di 176 del documento che ti ho indicato, ci sono alcune indicazioni riguardanti i componenti del power supply, che sono indicati dalle aree contrassegnate dal numero 1 in entrambi i lati della scheda. Controlla tutti i componenti di questa sezione, in particolar modo l'integrato in basso a sinistra che è il cuore del power supply. Ciao
COCCOLINO Inserita: 17 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2012 Ho scaricato il manuale,viene tutto ma poi rimane la schermata di fine download e non si arriva ad aprire,ho provato due volte ma fa uguale. Ciao
Omissam74 Inserita: 17 luglio 2012 Segnala Inserita: 17 luglio 2012 Che brouser usi? con explorer mi si è aperta subito,con mozzilla parecchio dopo. Hai adobe reader?
COCCOLINO Inserita: 17 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2012 Bene ora son riuscito a scricare la guida ma l'avevo gia salvata,la scheda e uguale a quella visualizzata a pagina 53,solo che non e assemblata dalla -procond- ma dalla -delphi- quindi puo essere questo il motivo che il numero seriale e diverso. Unica cosa e che in questa guida non sono riportati i valori dei componenti. Grazie ciao
Messaggi consigliati