Vai al contenuto
PLC Forum

Ignis Lpa 50 Problema Scarico

andreabeppe

Messaggi consigliati

salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, ho trovato una discussione di un parecchio tempo fa in cui si esamina il mio stesso problema, metto il link: http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=65048 si dice a un certo punto che il problema si risolve cambiando un condensatore che si è esaurito cito una parte del post:"

Il condensatore in questione è (e deve essere sostituito con uno dello stesso tipo) da 1,5 microfarad e 300 volt alternata e deve assolutamente essere MKP".

Ora il mio problema è: visto che non sono un tecnico e non ho mai messo mano a una lavastoviglie ma ho tanta buona volontà: dove si trova questo condensatore??? come lo riconosco? dove lo posso acquistare nuovo??? ragazzi vi prego di aiutarmi è una lavatrice che sta in una seconda casa e non vorrei spendere una fortuna... grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao,

apri sul fianco destro e in basso, agganciata sullo zoccolo posteriore trovi la motopompa di lavaggio... vedi se ha un cilindretto attaccato sopra... quello è il condensatore! :thumb_yello:

Ma sicuro che la LPA50 monti l'induzione? <_< E poi cosa c'entra il condensatore della pompa di lavaggio con i problemi di scarico!? Verifica il relativo tubo e semmai la relativa pompa (di scarico) che è un'altra separata.

Link al commento
Condividi su altri siti

io come scritto purtroppo non me ne intendo... seguivo quello che era scritto sull'altra discussione del forum di cui ho postato il link... non so se gli altri si riferivano alla pompa di lavaggio o di scarico, penso a quella di scarico, nel caso la pompa di scarico dove si trova?vicino a quella di lavaggio?

poi sull'altra discussione dicevano che questo condensatore stava sulla scheda madre... possibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Se hai lo steso problema dell'altra discussione allora il condensatore da cambiare è sulla scheda. Cercalo nei negozi di elettronica anche se è difficile da trovare a meno di ordinarlo tramite internet( ti costa più di spedizione che di componente ma non si può fare in altro modo)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille... si il problema è lo stesso dell'altra discussione, solo che sono proprio un novello in fatto di smontaggio di lavastoviglie e non vorrei fare danni inutili... come mi hai detto il condensatore sta sulla scheda madre... ma la scheda madre dove sta??? una volta trovata la scheda madre come riconosco il condensatore??? per sostituirlo devo fare saldature o altre cose particolari (particolari almeno per me :-) )? grazie ancora se fosse possibile avere delle foto o degli schemi dei pezzi della lavastoviglie vi sarei molto grato... grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho provato a cercare su internet questo tipo di condensatore ma non l'ho trovato... mi è sfuggito o non esiste con queste specifiche??? qualcuno mi può indicare qualche sito???

Link al commento
Condividi su altri siti