dvd87 Inserito: 24 maggio 2007 Segnala Inserito: 24 maggio 2007 Ciao a tutti.Sono uno studente all'ultimo anno di un Istituto Professionale (IPSIA).Avendo scelto la specializzazione elettrica\elettrotecnica sarrei interessato a sapere se basta la qualifica di tecnico per diventare programmatore di PLC.Ovviamente penso siano necessari dei corsi di specializzazione.Sarei anche interessato a sapere, magari da chi del settore, se il programmatore di PLC è una figura professionale richiesta, comè la situazione in questo settore e se gli stipendi di un "novellino" sono decenti.Penso di avere detto tutto.Grazie in anticipo.