briotg Inserito: 15 luglio 2012 Segnala Inserito: 15 luglio 2012 Buonasera, seguo spesso questo forum ma non ho mai avuto esigenza di chiedere. Purtroppo stasera la lavatrice mi si è bloccata dopo circa 10 minuti di inizio programma e mi riporta errore f-02. Premetto che ha i suoi 7 anni almeno ma sinceramente non vorrei cambiarla in questo momento, vorrei evitare spese improvvise per tutelarmi le meritate ferie. Spero riusciate ad aiutarmi. grazie Italo
Omissam74 Inserita: 15 luglio 2012 Segnala Inserita: 15 luglio 2012 Ciao Codice di errore 02: Nessun motore di rotazione. Controllare l'alimentazione, avvolgimenti del motore, il valore di tachimetro (tra i 115 e 170 ohm). In caso contrario, sostituire l'elettronica di potenza. Controlla prima le spazzole, se più corte di 2 cm cambiale
ciglione Inserita: 15 luglio 2012 Segnala Inserita: 15 luglio 2012 ciao dovrebbe essere un problema di motore,pero' per prima cosa come dice Omissam74 controlla le spazzole...che si trovano sempre sul motore....ok aspettiamo tue notizie!
briotg Inserita: 16 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2012 Buongiorno, stamattina è venuto il tecnico di zona, ha messo in funzione la centrufuga e dal motore si vedevano delle lampate. dopo aver smontato il motore ha controllato le spazzole e anche se usurate mi ha assicurato che il problema non era derivato da loro. Sostiene che il motore sia andato e che è da sostituire. Oggi mi informa del prezzo per il motore nuovo ed installazione... vi aggiorno e grazie ancora per le dritte. Italo
Omissam74 Inserita: 16 luglio 2012 Segnala Inserita: 16 luglio 2012 La segnalazione errore si riferisce proprio alla parte motore, quindi tutto ok
Livio Orsini Inserita: 16 luglio 2012 Segnala Inserita: 16 luglio 2012 Sostiene che il motore sia andato e che è da sostituire. Quando leggo notizie come questa mi viene il sospetto che chi accusa di disonestà i riparatori abbai una qaulche ragione. Un motore con spazzole consumate non è da sostituire! Lo si sostituisce perchè è più lucroso che far pagare una revisione con rotazione motore. Al cliente si dovrebbe specificare: "Il tuo motore necessita di una revisione; lo sostituisco con altro rfevisionato e paghi la revisione." Invece spesso viene fatta questa operazione ma al cliente si dice: "il tuo motore è finito, va sostituito!"
giovy87 Inserita: 16 luglio 2012 Segnala Inserita: 16 luglio 2012 caro livio non mi dici nulla di nuovo putroppo ogni giorno ne vedo e ne sento tante purtroppo oggi come oggi la professionalità e l'onestà son cose rare e di questo me ne dispiaccio perchè quando ci sono delle persone che lavorano così creano un danno alla categoria e alimentano il mercato dell'usa e getta.
Messaggi consigliati