Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Rwn12781W Cerco Schema Elettronico 3560132009

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un problema con una lavabiancheria rex-elettrolux mod RWN12781W

il problema risiede nella scheda elettronica del pannello di comando (zona alimentazione).

arriva l'alimentazione 220AC fino al commutatore programmi, a valle di questo non viene

generata alcuna tensione in bassa per alimentare i vari circuiti.

componenti bruciati all'apparenza non ce ne sono ma data la complessità delle piste in doppia faccia

"sarebbe" fondamentale avere lo schema elettrico

qualcuno può aiutarmi a trovare lo schema elettrico di questa scheda Procond Elettronica 3560132009 ?

o comunque a risolvere il problema, grazie anticipare

Giampietro

allego foto della sceda IMG00915-20120714-1130.jpg

Inserita:

Ciao.

Mi sa che gli schemi delle schede delle lavatrici sono quasi introvabili .

Io riparo TV ma a volte qualche lavatrice , in questi casi potrei essere d' aiuto.

C'e' un piccolo alimentatore switching in queste schede , quindi la procedura per ripararli e' simile a quella di TV ed elettronica in genere .

Individua la sigla del piccolo IC di controllo della parte alimentazione , cosi' puoi scaricarti il datasheet in rete .

Verifica che non ci siano corti all' uscita del piccolo alimentatore (diodi o altro ).

Puo' essere guasto lo stesso IC , oppure qualche elettrolitico , dalla foto non sembrano gonfi , ma possono essere ugualmente difettosi .

Mi sembra di vedere dei fotoaccoppiatori , a volte possono difettare.

Inserita:

Ciao,volevo chiederti se potevi leggere e dirmi il valore del condensatore che e situato a ridosso dei due connettori bianchi in alto a destra

della foto che hai postato(quello color crema grande.

ho una scheda piu o meno simile e si e bruciato il varistore blu che e vicino a sto condensatore ed ora riesco solo a leggere la sigla

-22 275vac. la sfiammata ha cancellato la prima parte e se devo sostituirlo non so se e da 22 o da 0,22.

Grazie

• 6 months later...
Inserita:

salve giampy9 e coccolino

vi chiedo un favore

potete dirmi il valore dei varistori vdr1 e vdr2

la scheda in mio possesso e' siglata procond elettronica 3560132019_A

spero sia possibile

grazie

scusate se mi sono accodato

• 2 months later...
Inserita:

Ciao,

in questi giorni su una lavasciuga Rex RWW16681 W , che monta la stessa scheda Procond Elettronica 3560132009 come quella in foto, non si accende più il display e quindi non funziona.

Ho provato la tensione 220 v che arriva fino al commutatore programmi, quindi penso lo stesso problema di giampy9, chiedevo se avevi risolto e come, è possibile eventualmente recuperare la scheda nuova.

Ringrazio per l'aiuto