alogena Inserito: 1 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2012 in seguito a bollette molto elevate ho verificato il consumo di ogni singolo elettrodomestico. il maggiore "incriminato" risulta essere lo scaldabagno elettrico e vorrei sapere se è normale o se devo sostituirlo o magari ripulirlo. si tratta di un 30 litri, potenza 1200 watt; lo uso per 2 docce al giorno, ma anche per la cucina, lavare i piatti, mani ecc (presumo circa 20/30 minuti di acqua calda al giorno). il consumo registrato imputabile al solo scaldabagno (per un giorno ho spento tutti gli altri elettrodomestici, luci comprese) è stato di 10,5 kw al giorno (2,5 per una singola doccia). vi sembra normale? altra info: quando apro l'acqua calda per una doccia, la spia del boiler consuma circa 2 kw nelle successive 2 ore e poi altri 0,5- 0,8 kw nell'arco della giornata, con successive accensioni e spegnimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 1 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2012 http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=68325 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alogena Inserita: 2 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2012 ho letto il link, ma...non sono sicura di avere fatto le proporzioni giuste: mi sembra di aver capito che una doccia a 40° da 80 lt consuma circa 2,3 kw. questo significa che una doccia da 30l ne consuma 0,86? E durante l'inverno il consumo aumenta.? Se supponiamo la temperatura esterna scende da 30° a 0°, il consumo per una doccia aumenta in modo impercettibile o la variazione è percentualmente rilevante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati