giovy87 Inserita: 18 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2012 no quindi posso staccare il tubo lato pressostato o lato gabbia? dovrei sentire il clik ?
giovy87 Inserita: 18 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2012 staccato il tubo del pressostato e ho soffiato nel pressostato e funziona correttamente poi ho soffiato nel tubo e sento l'aria entrare nella vasca
Omissam74 Inserita: 18 luglio 2012 Segnala Inserita: 18 luglio 2012 ma continua a dare errore......,,
giovy87 Inserita: 18 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2012 (modificato) si credo proprio sia qualcosa che non va sulla scheda perchè tutti i pezzi presi singolarmente funzionano Modificato: 18 luglio 2012 da giovy87
Omissam74 Inserita: 18 luglio 2012 Segnala Inserita: 18 luglio 2012 F15 - L'acqua non viene pompato fuori e una condizione di piena potrebbe verificarsi. Controllare che il tubo di scarico è elevato al l'altezza minima raccomandata e che il tubo non sia bloccato. Questo è il significato dell'errore. Io l'ho capito in questo modo. La lavatrice rileva presenza di acqua in vasca anche se in realtà non c'è. Hai provato a tenere premuto per un pò il tasto di avvio per resettare l'errore?
giovy87 Inserita: 18 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2012 scusa ma questi errori E15 o F15 da dove si capsce che è un F o un E
giovy87 Inserita: 18 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2012 oggi sono stato in un centro indesit è hanno testato la scheda e hanno riscontrato che la scheda è guasta infatti il pc non la rileva e il codice errore segnalato risulta inesistente, quindi que link suggerito non va bene per questa lavatrice mi è stato detto che i led in alto devono lapeggiare e il codice si legge dai led laterali. Comunque domani vado a ritirare la scheda e poi vi faccio sapere
giovy87 Inserita: 19 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2012 aggiornamento finale oggi ho sostituito la scheda e finalmente la lavatrice ha ripreso a funzionare correttamente, alla fine l'ho spuntata io ieri sera comunque avevo fatto la prova a dissaldare la schedina con il microprocessore (pic16xxxx) e ho notato che l'errore era questo. Da tutta questa storia ho imparato molte cose su questi modelli sia su come funzionano che come gestiscono gli errori, infatti come dicevo ieri quando una indesit lapeggia così dopo vari minuti di buoi totale è sicuramente la scheda con il pic guasta. Se invece fosse stato un errore avremmo avuto l'accensione dei led immediata e il codice errore si legge sui led in verticale. Rigrazio tutti per il loro aiuto indispensabile, buona continuazione!
Nik-nak Inserita: 19 luglio 2012 Segnala Inserita: 19 luglio 2012 Una curiosita', i condensatori elettrolitici hai provato a cambiarli? Ciao
giovy87 Inserita: 19 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2012 si ho provato purtroppo non si guastano solo loro la lavatrice ha appena 2 anni io il guasto l'ho trovato ed era il microcontrollore ma purtroppo non la vendono a solo la schedina con il controllore.
Messaggi consigliati