nicclem Inserito: 17 luglio 2012 Segnala Inserito: 17 luglio 2012 Buongiorno a tutti. Intanto mi presento. Mi chiamo Nicola e scrivo da Palermo. Da un paio di giorni riscontro un problemino nel funzionamento del frigo, nel senso che a funzionare è rimasto solo il freezer, mentre la parte alta non raffredda. Ho svuotato il frigo, ho spento il frigo e trascorsa qualche ora provero' a riaccenderlo nella speranza che tutto ricominci a funzionare. Nella malaugurata ipotesi che l'esito sia infausto e non avendo le competenze per pensare minimamente di improvvisarmi riparatore, volevo appellarmi alla vostra esperienza e chiedervi se secondo voi è piu' conveniente chiamare il centro assistenza per un'ewventuale riparazione, o pensare alla sostituzione del frigo .In questa ipotesi potreste indicarmi quale modello potrebbe essere equiparabile all?ARG 910? Grazie infinite per i vostri consigli. Nicola
poliraf Inserita: 17 luglio 2012 Segnala Inserita: 17 luglio 2012 Non sono un esperto, ma recentemente ho avuto lo stesso problema su un Indesit di oltre 10 anni. Dovresti verificare se senti attaccare il compressore, se dopo poco tempo stacca (tipo mezzo minuto o meno) è assai probabile che sia il termostato, sostituirlo non è difficile e se hai un minimo di manualità puoi farlo da solo. Vale tentare prima di buttarlo, l'importante è non fare confusione coi collegamenti elettrici (220V). Cerca su questo forum e troverai discussioni con consigli da parte di utenti più competenti.
nicclem Inserita: 18 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2012 Grazie mille, provero'. Nicola
van12 Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Inserita: 23 luglio 2012 Funziona solo il freezer .....,proverei ad inserire i comandi al "massimo freddo"un termometro nel freezer per capire a che livello di temperatura arriva . Inoltre rimane sempre acceso? stacca casualmente anche se non raggiunge temperatura adeguata? Nel momento in cui lo hai sbrinato e riacceso funziona bene la zona frigo?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora