Marti2000 Inserito: 2 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2012 Ciao a tutti gli utenti del forum. Ho una lavastoviglie smeg mod. ST 112 , un po vechietta cca 7 anni ma adesso non ho soldi per comprare nuova. Circa un mesetto fa ho cambiato la pompa lavaggio alternato, era rotta dentro e usciva l'acqua. E passato un mese e ho altro problema, non scarica l'acqua. Segnala un'anomalia scarico acqua. Ogni volta che deve scaricare l' acqua la devo levare io, e cosi continua il programma . il tubo non e piegato ne ostruito ho smontato la pompa di scarico e a prima vista sembra ok - se non conto che di fuori é parechio arugginita, penso forse che é brucciata ma prima di comprarla nuova vorrei essere sicura. potrebe essere un altro problema perche non scarica? - quando deve uscire l'acqua non si sente nulla - nesun rumore.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio_S Inserita: 2 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2012 controlla la solidità del elemento girante all asse della pompa e misura l'avvolgimento della pompa con un tester. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marti2000 Inserita: 2 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2012 ciao grazie per la risposta controlla la solidità del elemento girante all asse della pompa scusa non capisco - sono una casalinga e straniera in piu , intendi l'elica che é dentro? mi sembrava ok e misura l'avvolgimento della pompa con un tester. ok non ho tester ma la porto al vicino .... Grazie, vi faccio sapere domani come é andata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2012 Ciao e benvenuta. Completato titolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marti2000 Inserita: 18 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2012 Ciao tutti, alora un po di tempo non potevo fare nulla , mio figlio si é ammalato all' improvviso. ieri finalmente ho smontato la pompa di scarico e portata da vicino - esito: pompa é brucciata. Ok . Ho comprato nuova, ancora non é montata, perche ho fatto caso che la pompa si é brucciata perche ce del acqua che goccia proprio su la pompa ed escie intorno della vite che regge quel affari bianchi rotondi per carello anteriore....la vite sembra un po ralentata ma é coperta da sacca posteriore, che non riesco a capire come smontarla, e sensa non ci arivo per stringerla .....come si smonta sta sacca? o ci meto cola o silicone e me frego di smontarla? Se qualcuno mi aiuti sarrei molto grata, grazie Marti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marti2000 Inserita: 18 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2012 Scusate la SACCA LATERALE volevo scrivere a destra in caso di mia lavstovigle - ho qualche problema con il italiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marti2000 Inserita: 20 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2012 (modificato) ciao tutti mi vado a sparare avevo chiesto consiglio ...................... ecco ed ho cambiato pompa di scarico che era brucciata e "attapato perdite" e niente apena ho provato accendere lavastoviglie e sucede questo - non si riempie mai, sta scaricando tutto il tempo lacqua?????? ma come possibile prima lavava e non scaricava e adesso non lava perche scarica tutta lacqua ...ma dove ho sbagliato???? vi prego nonce la faccio piu a lavare tutti sti piuatti a mano Grazie M. **unite le due discussioni aventi lo stesso oggetto. Modificato: 20 luglio 2012 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marti2000 Inserita: 20 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2012 Ciao Allora ieri era gia tardi, ero stancha e mi sono sbagliata, erore che mi da é E9 anomalia sistema carico dell acqua,é necessario rivolgersi al servizio . dovevo stringere vite del carelo sopra ed é dietro sacco latterale mi é uscita un po dacqua dalla sacca, credo che é questo il problema perche prima funzionava tutto, ce la bolla daria proprio li dove é freccia di brilatante dal interno...non so se cera anche prima... adesso non so cosa dovrei fare la sacca svotare e poi riempire o si riempie da solo in soma ogni sugerimento buono perche stavo cercando fino 3 di mattina sul internet e non ho trovato nulla... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2012 Ciao Marti2000. mi vado a sparare Per favore,non farlo ! Non credo sia il caso. Sicuramente troverai l'aiuto che cerchi. PS Non sei italiana,vero ? Forse romena ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marti2000 Inserita: 21 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2012 no, non sono italiana, sono cecoslovacca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marti2000 Inserita: 25 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2012 ciao a tutti, allora tutte le mie ipotesi sono crollate, la lavastoviglie fa questo: se monto la pompa vecchia bruciata funziona tutto, carica lava, tutto bene fino a quando non deve scaricare l'acqua. Invece se monto la pompa di scarico nuova la lavastoviglie scarica lacqua tutto il tempo ??? BO..... PERCHE???? La pompa nuova non é completamente uguale, l'ho comprata al centro autorizzato Smeg e mi hanno detto che é compatibile.. ce qualcuno che mi potrebbe dare una dritta?? grazie Martina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 25 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2012 Ma tu quando rimonti la pompa nuova... poi controlli che sotto la lavastoviglie dove c'è l'antiallagamento non ci sia acqua?! Se la pompa è la stessa deve funzionare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marti2000 Inserita: 25 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2012 Ma tu quando rimonti la pompa nuova... poi controlli che sotto la lavastoviglie dove c'è l'antiallagamento non ci sia acqua?! Se la pompa è la stessa deve funzionare... be, questo l'ho pensato anche io... infatti non lo so piu cosa fare, quando rimonto la pompa nuova, sotto non ce l'acqua , ma visto che sto tutto provando sensa pannelli laterali e sensa quello di sotto non dovrebbe scatare l'antiallagamento... praticamente quando monto la pompa nuova l'acqua entra dentro la lavastoviglie passa la sacca labirinto e poi va dentro il pozzetto e la pompa la scarica. Ho messo scarico di acqua dentro una bagnarola per provare e mi ha fatto piena bagnarola di acqua pulita e poi dopo u po di tempo E9 anomalia sistema di carico dell'acqua ... stavo cercando daper tutto che cosa altro sia rotto , alla fine ho deciso di rimettere la vecchia pompa per vedere se carica l'acqua...e carica....allora non so ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 26 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2012 Ciao Marti, secondo me c'e bisogno di resettare la confusione che si e' creata nel cambio pezzi. La pompa di scarico nuova e' sicuramente compatibile con quella vecchia, devi solo controllare che non perda nell'imboccatura del pozzetto. Quando provi la macchina il tubo di scarico deve avere un'altezza minima di 60 cm. altrimenti l'acqua defluisce subito. L'errore E9 vuol dire che l'elettronica ha contato troppa acqua e potrebbe essere dovuto da quello che ti ho detto precedentemente. Controlla anche il tubicino nero che va dal presostato alla tasca laterale, non ci devono essere bolle d'aria al suo interno. La lavastoviglie all'inizio di ogni programma carica sempre un po' di acqua e poi la scarica per lavare il pozzetto, poi ad un certo punto parte il carico normale. Fammi sapere Attila 01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati