rp_mcmurphy Inserito: 21 luglio 2012 Segnala Inserito: 21 luglio 2012 Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per il post, nello specifico perchè ho riscontrato lo stesso problema. Leggendo questo post ho verificato la lavastoviglie e vi scrivo la mia esperienza così, se qualcuno vi incappasse magari può essere d'aiuto. Ho smontato mezza macchina ma alla fine sono riuscito a riparla. Alla fine non sarebbe stato necessario smontare così tanto ma va bene lo stesso. Smontare il pannellino "battiscopa" svitando le quattro viti, due di fronte e due, aimè, sotto. É necessario sollevare la macchina per queste due. Si accede alla parte sotto dove c'è il pressostato attaccato alla parte sinistra della macchina. Lo si riconosce perchè gli arriva un tubetto che parte dal centro dove c'è la base centrale dove ruota il braccio inferiore. Ho verificato se il pressostato funziona. Per fare questo ho staccato il tubetto dal corpo centrale e soffiandoci dentro meccanicamente si può sentire un clic all'interno del pressostato e con un tester con il selettore in continuità, con i puntali sui poli del pressostato ho verificato che il circuito chiudeva. La cosa più importante e che è quella che ho verificato nel secondo tentativo (il primo non aveva funzionato) è quello di staccare il tubetto dalla parte del pressostato e soffiare dentro verso il corpo centrale. A questo punto ho sentito che faceva un certo sforzo fino a liberarsi un po'. Credo che qualche sporcizia o alga abbia occluso il foro d'entrata al tubetto. Rimontato tutto… et voilà la macchina funziona e in questo momento che vi scrivo sta facendo il suo normale ciclo di lavaggio. Per concludere ho smontato e pulito la vaschetta del sale (decalcificante) e la trappola d'aria che, disgraziata, si trova in verticale dietro al pannello laterale destro (cinque viti da svitare). Questo, l'ho fatto prima di trovare la soluzione definitiva e, sicuramente, non era necessario, ma… a saperlo prima. Grazie a tutti e spero anch'io di essere stato un po' utile.
Diomede Corso Inserita: 21 luglio 2012 Segnala Inserita: 21 luglio 2012 che fatica... scodarti e poi spostarti! Ciao, grazie a te pe aver condiviso con il forum questa tua esperienza che... come vedi ho tolto dall'accodamento all'altra discussione (sul forum è meglio non accordarsi), e poi ho spostato nella sezione specifica dei guasti risolti
rp_mcmurphy Inserita: 25 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2012 In effetti sembra più pratico così. Grazie per lo scodamento e scusa per il lavoro in +.
Messaggi consigliati