Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto Per La Realizzazione Di Un Impianto Con Un Plc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Essendo che sono un principiante ma qualcosa di plc so, avrei bisogno di consigli per la realizzazione di un cancello elettrico a 2 ante di circa 1.70m di lunghezza e di 1.80m di altezza. Per realizzare l’impianto vorrei utilizzare un plc preferibilmente della siemens perchè ho già il programma step 7 microwin v4.0. Avrei pensato di utilizzare il plc perché avrei l'intenzione di mettere 4 o 5 lampade a 24v, per illuminare l’ingresso del cancello e un pezzo di strada del cortile. Per accenderle vorrei utilizzare un pulsante in casa e un timer che arrivata ad una certa ora, quando apro il cancello tramite il telecomando o la chiave, si accendono le luci per tutta la fase di apertura e di chiusura del cancello e comunque accenderle a qualsiasi ora con il pulsante in casa.

Vorrei sapere come si collegano i bracci del cancello al plc e che tipo di plc della siemens e di timer ci vuole.

Grazie per la Vostra attenzione.

Inserita:
Vorrei sapere come si collegano i bracci del cancello al plc e che tipo di plc della siemens e di timer ci vuole

Domanda riduttiva, come minimo ti serve:

1) Sistema apertura

2) Sistema radio (Tx Rx)

3) Quadretto comando per interfacciare il tutto e per contenere il PLC

4) HMI (anzichè timer ) impostare dati apertura/chiusura e On/Off luci.

Alla fine ti costerà 4 volte di più che un semplice sensore per le luci e un "servo standard " per il cancello.

Buon lavoro.

Inserita:

Risposta a irpick

Ciao.

Potresti spiegarmi come si collegano i vari componenti al plc?

Grazie

Inserita:

Qualcuno riesce a spiegarmi come si collegano i bracci di un cancello le fotocellule e la scheda del telecomando ad un plc? Non chiedo lo schema per la realizzazione ma solo come fare a collegare i vari componenti al plc.

Grazie a chiunque riesca a rispondere alla mia domanda.

Inserita: