Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Rex Errore E50

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho una asciugatrice Rex Electrolux ( per il momento non ne ricordo il modello ma appena posso ve lo lo farò sapere), che nell'avviarla mi inizia il programma ma poi si blocca subito e mi dà errore E50.

Qualcuno sà a cosa si riferisce l'errore E50??

Ciao e Grazie a tutti!!

Inserita: (modificato)

Ciao. E50 è un errore relativo al motore. Controlla quindi in primis le spazzole. Se più corte di 2 cm cambiale. Esattamente ho trovato questo

E50 è un guasto al motore code.check le spazzole del motore sono ok e controllare l'isolamento del motore come questo vi darà un messaggio di errore E50 code.could anche essere un cablaggio difettoso al motore o da un difettoso controllo principale pcb

E50 dice che il motore è surriscaldato, che recomen si lascia riposare per 30 minuti per cancellare.

Essa può essere il potere triac alimentazione del motore ha un corto circuito o ci potrebbe essere alcun segnale dal generatore del motore tachimetrica, che uaually significa un guasto pcb, o il cablaggio al motore o addirittura il motore. Spero che questo aiuti

Modificato: da Omissam74
Inserita:

Grazie per la risposta... appena posso controllerò e ti farò sapere!!!

Ciao e grazie!!

Inserita:

Secondo me non c'è un motore a spazzole, ma un motore asincrono monofase con condensatore di spunto:

A questo link:

T59800

(vai al link, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "get manual"

puoi scaricarti il service manual delle asciugatrici della AEG/REX della serie T59800.

Inoltre in questo forum:

Link

si parla del tuo stesso problema.

Prova a vedre se trovi qualcosa di utile.

Ciao

Inserita:

Grazie a tutti per l'aiuto, ho risolto il prblema: Era un carboncino tipo spazzola del motore posizionata in alto vicino alla scheda elettronica e collegata con un morsetto, che dovrebbe fare da sensore di giri del cestello.

Ciao e grazie a tutti dell'aiuto!!!!

Inserita:

Sono contento che hai risolto :thumb_yello: , puoi spiegare meglio, magari con l'ausilio di una foto per capire meglio il componente incriminato, come hai risolto il problema.

Puoi eventualmente inserire la descrizione della soluzione nell'apposito forum, e precisamente:

Guasti risolti

in modo tale che eventuali utenti che si trovino nella tua condizione, possano risolvere il problema :D .

Ciao

• 2 years later...
Inserita:

Salve a tutti . Oggi ho riparato una asciugatrice rex con errore e50 , vuol dire errore motore ma molto generico . Ora dato che ha un motore a induzione e due versi di rotazione quindi due condensatori il problema è questo : i condensatori sono parte del motore quindi conviene cambiarli subito per non avere dubbi . Con lcr tester uno era 2000 mf invece di sei e l'altro era buono per il tester . Indovinate un po' dopo tanto impazzì mento ? Cambiando i due condensatori è tornata perfettamente funzionante . Ora a voi tirare le somme . Grazie

• 1 year later...
Inserita:

Buongiorno. Un'info sapete dirmi il valore in microfarad del condensatore di spunto del motore grazie

• 3 months later...
Inserita:

buonasera, ho una asciugatrice AEG T58860 riporta l'errore e50 dopo che ci sono stati degli sbalzi di corrente.ho kiamato il tecnico e dice che è la scheda del motore Codice: 1360057010 visibile a questo link :http://ricambi.aeg-electrolux.it/product/1360057010/Scheda+di+controllo+per+motore+dell%27asciugatrice , qualcuno ha esperienza in merito ??? sarebbe possibile riparare la scheda ? potrebbe essere qualcosa altro ??GRazie a tutti

Livio Migliaresi
Inserita:

@c.dody

hai aperto una tua discussione; qual'è il vantaggio di inserire lo stesso messaggio anche in altre???

Basterebbe leggere il regolamento e sapere che il solo risultato è la chiusura della discussione!!!!

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...