sesamo Inserito: 24 luglio 2012 Segnala Inserito: 24 luglio 2012 Salve. Non sono molto esperto in questo campo, faccio ciò che posso. Appena acceso, sfiamma, come se vi fosse del metallo e avviene all'uscita di uno dei condotti dove escono le microonde, quello inferiore; in entrambe le bocche di uscita vi sono montate delle piastrine di mica e quella in oggetto, che è rettangolare (poco più di 3 per circa 13cm) è diventata nera nella parte centrale. Quello che non mi spiego come ciò possa avvenire dato non è metallo, cosa è potuto succedere? Smontata e tolta questa piastrina tutto ritorna normale. Domanda: dato che non ho della mica di questa dimensione è possibile montarne una di altro materiale?, se si, quale? (In altri forni è di plastica). Scusate la mia ignoranza e vogliate, gentilmente, consigliarmi per il meglio. Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.
MicMars Inserita: 7 agosto 2012 Segnala Inserita: 7 agosto 2012 Strano quello che racconti, sembra quasi che si sia "metallizzata"... Comunque puoi sostituirla con una in PTFE o Polipropilene.
Tiz.b Inserita: 17 agosto 2012 Segnala Inserita: 17 agosto 2012 (modificato) Ciao il problema é dovuto all accumulo di grassi alimentari, in questo caso le microonde si concentrano li e fanno fuoco e fulmini. La soluzione é semplice ed economica: pulisci bene con uno sgrassante l interno del forno e sostituisci la Mica, per pochi euro la trovi in internet di diverse misure (costa 4 o 5 euro). Mi raccomando non usare il microonde senza mica. Modificato: 17 agosto 2012 da Tiz.b
Messaggi consigliati