Vai al contenuto
PLC Forum

Microonde Whirlpool Sfiamma

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Non sono molto esperto in questo campo, faccio ciò che posso. Appena acceso, sfiamma, come se vi fosse del metallo e avviene all'uscita di uno dei condotti dove escono le microonde, quello inferiore; in entrambe le bocche di uscita vi sono montate delle piastrine di mica e quella in oggetto, che è rettangolare (poco più di 3 per circa 13cm) è diventata nera nella parte centrale. Quello che non mi spiego come ciò possa avvenire dato non è metallo, cosa è potuto succedere? Smontata e tolta questa piastrina tutto ritorna normale. Domanda: dato che non ho della mica di questa dimensione è possibile montarne una di altro materiale?, se si, quale? (In altri forni è di plastica). Scusate la mia ignoranza e vogliate, gentilmente, consigliarmi per il meglio. Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.

• 2 weeks later...

Inserita:

Strano quello che racconti, sembra quasi che si sia "metallizzata"... Comunque puoi sostituirla con una in PTFE o Polipropilene.

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Ciao il problema é dovuto all accumulo di grassi alimentari, in questo caso le microonde si concentrano li e fanno fuoco e fulmini. La soluzione é semplice ed economica: pulisci bene con uno sgrassante l interno del forno e sostituisci la Mica, per pochi euro la trovi in internet di diverse misure (costa 4 o 5 euro). Mi raccomando non usare il microonde senza mica.

Modificato: da Tiz.b