Vai al contenuto
PLC Forum

Memoria Stato Di Lavaggio

Messaggi consigliati

fox_mulder_10000
Inserito:

Salve a tutti, riscopro dopo tanto tempo questo forum per chiedere un consiglio:

Esiste una lavatrice che in caso di black out non si resetti e ricominci da capo il programma che era impostato?

Il caro vecchio programmatore meccanico in questo era una mano santa!!!

Recentemente sono stato in vari negozi della mia zona a chiedere se nel frattempo questo "problemino" sia stato risolto...anche le LG da 800 euro con six motion si resettano se le spegni o se salta la corrente.

Un grandissimo grazie a quanti potranno illuminarmi. :-)

Fox

Inserita:

Ciao. Personalmente mi sembra che tutte le lavatrici tengano in memoria lo stato di lavaggio. Perlomeno le 6 o 7 che ho avuto ultimamente per le mani lo fanno

Diomede Corso
Inserita:
anche le LG da 800 euro con six motion si resettano se le spegni o se salta la corrente.

:(confermo purtroppo!!!

Succedeva questo inconveniente quando abitavamo nel vecchio appartamento e avevamo la vecchia lavastoviglie Whirlpool... se saltava la corrente ripartiva daccapo!! :worthy: Poi abbiamo scoperto perchè saltava la corrente: la macchina era alimentata da una linea a 10A quando sulla targhetta ce ne volevano 16A.

In casa nuova la cucina è stata fatta con un Superimpianto: tutte prese ceramiche dietro ai mobili, una presa universale per ogni porzione di piano lavoro e un fusibile da 25A SOLO per la cucina con linea dedicata diretta dal contatore. Collaudato con carichi resistivi su ciascuna presa in contemporanea per 1h niente stacchi, niente, fiamme, tutto ok!

Ergo, non deve succedere che la corrente salti perchè non fa bene alla macchina... (ndr. LG codice PF)

fox_mulder_10000
Inserita:

Grazie delle vostre risposte!!!

In realtà il mio impianto non salta...per intenderci non ho problemi di magnetotermici o di differenziale...a volte avvengono interruzioni da parte di enel...altre volte vuoi aggiungere dei panni a lavaggio iniziato da 10 min...e la devi fermare...

La cosa del reset sulle LG recenti me lo diceva l'addetta del negozio...che ne ha una a casa... :-(

x Omissam74: Mi sai dire qualche marca e modello delle macchine che tengono "traccia" del lavaggio?

Thanks!

Fox

Diomede Corso
Inserita:
altre volte vuoi aggiungere dei panni a lavaggio iniziato da 10 min...e la devi fermare...

:huh: e devi spegnerla per questo!? Si mette in pausa con lo stesso tasto dell'avvio, il problema è che se c'è acqua dentro non ti si sblocca lo sportello... ma questo ovviamente non è il caso delle...... :superlol:

Inserita:

Ultimamente mi sono capitate fra le mani una candy smart cty 1035 ed una hoover hnt 409.6 sy che entrambe lasciate tutta notte con la spina via alla mattina mi hanno ricominciato il programma da dove si era interrotto.

Inserita:

ciao!

anche la mia rex input di ormai 11 anni, completamente elettronica, non perde la memoria se si scollega la spina... i panni posso aggiungerli se il livello dell'acqua è abbastanza basso, altrimenti l'oblò ad apertura istantanea non si sblocca. ma se ho assoluta necessità di aprire, basta staccare la spina due minuti e l'apertura si comporta come quella di una tradizionale lavatrice. poi riattaccando la spina, il ciclo prosegue da dove era stato interrotto...

nicola

fox_mulder_10000
Inserita:

Grazie a tutti ragazzi x le vs risposte!!!

Fox