Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto Zoppas Z805

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sono nuova nel forum ma ho già avuto modo di leggere molti consigli utili :)

Vi espongo il mio caso: ho una lavatrice elettronica indesit acquistata nel 2007. Un modello base che già prima della fine della garanzia ha avuto un problema con la scheda che è stata sostituita. La settimana scorsa, alla fine del lavaggio è saltato il salvavita. Ho chiamato il tecnico il quale mi ha detto che a causa della rottura della pompa dell'acqua (causa inverno molto molto freddo), un po' d'acqua è finita sul motore bruciandolo. Morale della favola, non vale la pena ripararla.

Il tecnico stesso mi ha proposto l'acquisto di una zoppas (o itwash che è la stessa cosa) Z805 al costo di 380 euro da lui commercializzata. Cosa ne pensate come prezzo??? Girando su internet ho visto che potrei acquistarla a 100 euro meno. Potrei trovarla in negozio?

Datemi un consiglio :) Grazie

Inserita:

come prezzo non e' male visto che ti offre anche un servizio nell'istallazione e nell'assistenza ....io a comprare su internet farei molta attenzione perche' se la macchina ha dei problemi gia' da nuova come e' successo a tanta gente si rimane fregati!!

Diomede Corso
Inserita:

:wallbash: :wallbash: :wallbash: Z805 è una macchina IBRIDA! La scheda elettronica c'è lo stesso!

Ciao Maria... non credere che cambiando marca e modello, illudendosi che sia meccanica, poi risolvi il problema... Semmai è vero che su quella fascia di prezzo (bassa), sono tutte legate al comune destino di guastarsi presto e sovente!

Diverso è acquistare a questo punto, per contro, una macchina dall'elettronica più affidabile, e ci sono sia di marca straniera che di marca nostrana. ESEMPIO: AEG, Rex, Whirlpool, Ignis, Smeg, Lg, Panasonic, Samsung, Mìele... senza nominare quelli che invece, tra cui Inesit, hanno un'elettronica ballerina.

Esiste una macchina davvero ELETTROMECCANIA ma non viene commercializzata :toobad:

Inserita:

Grazie per le vostre risposte. Il mio problema è che sono costretta a mettere la lavatrice in balcone per cui è soggetta a tutte le intemperie. Ho quindi pensato che una lavatrice come questa facesse più al caso mio. Dove posso trovarne una meccanica, in quale tipo di negozio?

Grazie ancora per il vostro aiuto.

Diomede Corso
Inserita:
Dove posso trovarne una meccanica, in quale tipo di negozio?

mia cara Maria... sul balcone anche le elettromeccaniche soffrono... dovresti metterli almeno uno di quei mobiletti di plastica sopra... e comunque basta fare un giro sul web e c'è davvero di tutto... Subito.it e Kijiji.it sono due siti dove puoi trovare davvero della roba incredibile!!! :thumb_yello:

Inserita:

Ciao,

solo un'altra domanda. Qual è la parte elettronica della zoppas?

Diomede Corso
Inserita:

Quella lavatrice ha un motore a collettore, ovvero con le spazzole come tutte le altre lavatrici elettroniche. C'è un timer tradizionale con la manopola che vedi fuori... che fai suoi bei scatti... tric-tric-tric ma che ha una scheda elettronica integrata per il controllo della velocità del motore. Poi non c'è una regolazione vera e propria per la centrifuga come nelle altre ma solo un tasto 850-500 per fare ridurla.

Solo una schedina che controlla il motore non è come una scheda elettronica che comanda l'intera macchina (infatti in questo caso le varie fasi del programma le fanno le camme del timer come un volta!), ma che sia senza elettronica non è vero!

E questo timer ibridi hanno dato tanti problemi quanti ne hanno dati i vecchi timer elettromeccanici come li hanno dati le schede elettroniche...